mercoledì 19 dicembre 2007

palle

Apro questo post con un ringraziamento a Katia e a Manu che mi hanno mandato splendide card. Ho la fotocamera senza pile, vi farò vedere al più presto! Dal canto mio, avrei qualche altra cosina da mandare, ma visto che le Poste funzionano alla grande, e non mi risulta che niente di quello che ho spedito la settimana scorsa sia arrivato, tranne i pensierini di Mari e Maria Katia, penso che rimanderò tutto al dopo-befana (che forse mi si addice di più).
*************************************************************
Stasera posto dei lavori che mi sono costati una fatica pazzesca e che pertanto non aumenteranno di numero, mi guarderò bene dall'imbarcarmi in un'impresa simile. Quando dico che odio le mie mani, ho le mie ragioni. Brutte lo sono sempre state, ma col passare del tempo sono diventate nodose come un "pianto antico" e fanno pure male; ho l'impressione che se le lascio riposare per un po', decideranno di scioperare per sempre. Però, una fatica così....prometto, non lo faccio più!



Le ho lavorate, usando come base le palline di polistirolo, per potere usare gli spilli e per avere più grip. Quando il pizzo era quasi pronto, ho staccato il tutto e l'ho trasferito nella sede definitiva (in due casi, palline di plexiglas; la palla gigante è in vetro soffiato a bocca con un diametro di 14 cm: ENORME!!!)
************************************************************
Ho in preparazione una stupidata per Anna Drai. Cara, se passi da qui, lasciami il tuo indirizzo, oppure mandamelo qui . Naturalmente, spedirò dopo le feste!

martedì 18 dicembre 2007

dicembre, freddo, freddissimo


Sono stata un'ora seduta. Seduta a far niente. Era tanto che non lo facevo: nè ricamini, nè carta, niente. Ad inseguire pensieri e a chiedermi perchè il divario che c'è tra il mio blog e il mio quaderno cresce col tempo. Perchè non riesco a gustare il fluire delle parole sullo schermo, come invece mi accade con la penna che scivola sul foglio. Avevo posteggiato il Quaderno in craft room, nella speranza di allentare la dipendenza. Il risultato sono una serie di PIZZINI, foglietti sparsi in ogni dove, che invariabilmente non trovo quando mi servono.

Caro Blog,
sei un po' deludente. Non mi rispecchi per niente, accogli nelle tue stanze solo una sterile teoria di lavoretti a cui condanno le mie mani (che odio).
Caro blog,
neanche un briciolo di nutrimento dell'anima: niente delle mie amate piante grasse, che a dispetto dell'inverno sono in fiore. Niente dei libri di cui non potrei fare senza. Niente dei pensieri che si affollano e si affastellano e mi creano un casino nella testa e mi fanno venire voglia di dire basta.
E' un dicembre freddo, molto freddo, freddissimo.

venerdì 14 dicembre 2007

...ma grazieeee!!!!

Servirebbe un post di un kilometro per ringraziare adeguatamente tutte!
In ordine di arrivo:








Le mie foto non rendono per niente la bellezza delle cose che ho ricevuto, dalle card meravigliose alle raffinatissime ATC.
GRAZIE; GRAZIE e ancora GRAZIE!!!
Finalmente stamattina sono riuscita a spedire i miei pacchetti: quest'anno l'organizzazione (mia) ha lasciato molto a desiderare complice una vacanza imprevista alle scuole elementari (epidemia di scarlattina). Ho il mostrillo a casa, sano come un pesce e più rompi che mai. Invito le destinatarie, che non sanno di esserlo, a non restare troppo deluse, anche perchè nel caos totale che regna nella mia craft-room, sono sicura di avere dimenticato tante stupidate che avevo preparato e che spunteranno fuori tempo massimo... Abbiate pazienza: non ci sto con la testa!

giovedì 6 dicembre 2007

cards natalizie e non

Non aggiorno questo blog da un po' di giorni, ma sto tentando di passare al pc meno tempo... così mi sono dedicata alla carta e alle pezze. Ho rifatto e rispedito l'angioletto a Ladyscrap, che non l'aveva mai ricevuto; ho realizzato una card per augurare ad Ellee un buon compleanno




e proprio pensando all'amore per le mucche ,condiviso da mia sorella, da Francy e anche da Mari, ho realizzato il prototipo di un porta-sacchetti che può tranquillamente essere usato per i batuffoli di cotone.




La produzione natalizia continua: mi sono dedicata alle card, le posto prima che partano per le loro destinazioni: quanto spesso mi dimentico di fotografare quello che realizzo e spedisco...!!!!




Adesso mi godo il silenzio della casetta palermitana, la famiglia è ancora in paese e sarò sola soletta per 24 ore corroboranti: domani mi aspetta una scarpinata coi fiocchi, penso che darò fondo al mio portafogli!!!!