venerdì 22 febbraio 2008

atc

Finalmente mi sono arrivate le ATC dello swap Gufi: spettacolari, bellissime: grazie!!! Non posso postare le mie perchè non so dove ho annidato le foto, proprio non le trovo.

Sotto mano ho, invece, queste:



CHADOR: non proprio atc, magari, perchè troppo materica; il volto è in Fimo stampato a caldo (tecnica che ho letto su Art&Hobby). Il chador è un nastro animato. Ho aggiunto perline, catenella e placchette metalliche.

PASQUA: un po' prematura, ma dovrei decidermi a preparare qualche card: come Anto, mi riduco sempre all'ultimo! Il fondo è in carta di riso stampata, di cui ho glitterato qualche motivo: sono arrivata alla conclusione che mi serve una colla con un beccuccio sottile, perchè non mi pare di essere stata molto precisa... e qui i PASTROCCHI si vedono e non stanno bene per niente (vero, Tiz?). Fiorellino Prima, strass riciclato.

FRAGILE E TRASPARENTE: una atc doppia. La timbrata sul cartoncino (fragile) è stressata. La brad nera a pois bianchi è fatta in casa con smalto e Uniposca bianco



Vorrei mandarle a Joan, ma mi vergogno terribilmente, perchè lei è così brava che mi inibisce!!!

martedì 19 febbraio 2008

riannodiamo i fili

Mi pare di mancare da un secolo! L'influenza è un ricordo, la congiuntivite invece no, così sto poco davanti al pc... Grazie a tutte per gli incoraggiamenti: almeno i commenti li ho leggiucchiati!!!!

A questo proposito, rispondo a Giò circa il libro cui avevo accennato: è la storia (VERA) del recupero dell'unico codice superstite di Archimede, sola testimonianza del "Metodo". L'ho trovato appassionante perchè parla di libri e di numeri ed io amo entrambe le cose. ....certo se si vive la matematica come un incubo, lo sconsiglio caldamente!
***************
Finalmente ho spedito il mini-pacchetto che avevo pronto per la Carlottina di Monica: alleluia!

***************
Non vedo l'ora che arrivino le ATC dello swap GUFI: Marcella, grazie! Sei così carina!

***************
Non ricamavo da un po' e devo ammettere con dolore che i miei occhi stanno diventando uno strazio: Ho voluto realizzare un ricamino per un progettino che ho in mente: ho usato uno schema di Lizzie Kate, facilissimo, ma quello che mi piacerebbe realizzare è qualcosina di Margaret Sherry (quella dei timbri Pennyblack, per intenderci)... schemi assolutamente tenerissimi! A proposito di ricami, i miei Works in progress, li dovrei ribattezzare Works in Stand-by. Abbandonata la mega-tovaglia a Punto assisi, abbandonata la tovaglia a punto antico, abbandonata la frangia a macramè per l'asciugamani.... Ma perchè non la pianto di piantare le cose a metà?


Qui sopra un po' di quadretti che realizzavo per i compleanni dei miei figli: non ne faccio più, e questi sono finiti in un cassetto....

martedì 5 febbraio 2008

rapido e indolore

un post piccolopiccolo e veloceveloce per ringraziare Marcy, Tiz ed Ellee che hanno aumentato il numero dei miei oscar: grazie, ragazze: troppo buone! non mi sono ancora ripresa dall'influenza, che di solito non mi "compromette" tanto: stavolta mi ha scatenato la sinusite, con mal di testa tremendi e occhi ridotti a fessure. Dirette conseguenze? Assaporavo i fritti di carnevale, e invece non ho fritto un bel niente, perchè ho avuto nausea. Non metto piede fuori casa da una settimana. Stanno male anche i mostrilli, per cui non ho avuto nemmeno un'ora di "permesso" per malattia, e questo è il bello del fare la casalinga....La nota positiva c'è: sto leggendo un libro magnifico sul palinsesto di Archimede!