lunedì 24 novembre 2008

un post veloce veloce.
Comincio con la ATC "Fiabe e favole", tema proposto dal blog di SCC. Inutile dire che la mia è dedicata a Pinocchio, personaggio che ho solennemente detestato (e continuo a detestare) al pari di Mary Poppins.
Poi due lavoretti di cucito:
un canuzzo che ho realizzato per Tony (a cui non faccio mai niente...). Il cartamodello l'avevo preso nel web: lo trovate QUI. L'ho realizzato con un vecchio maglione a rombi (di Tony, appunto), e ho lasciato che le cuciture un po' lasche gli conferissero un aspetto peloso.
una renna ( o meglio ALCE) da appendere, ripresa parti pari da Cucito creativo (con qualche piccola variante, ma io sono indisciplinata e assolutamente incapace di seguire una "ricetta" alla lettera)
... e infine le cinque pagine per la SS 2009, che sommate alle tre precedenti fanno OTTO!!! Siamo quasi alla fine!

lunedì 3 novembre 2008

indietro tutta

nel senso che sono in arretrato con un sacco di cose.
Prima di tutto devo ringraziare Beba che mi ha assegnato questo:
e poi Bugigattola che mi gratificata di quest'altro:

Ringrazio entrambe di cuore, ma non nomino nessuno, ho una connessione talmente lenta al momento che mi ci vorrebbero 3 giorni per comunicare...
@Bugigattola: ho fatto un giro nel tuo blog, che non conoscevo: è delizioso!!

Ho ricevuto la visita di persone che non conoscevo, ho avuto modo di visitare il loro blog e questo non può che farmi piacere: devo mettere ordine nella lista dei Favoriti....!!!!!

Vi faccio vedere un po' di stupidate:
la card per la casa nuova di Francy (altre cosine che le ho mandato, sul suo blog, io non le ho fotografate)





per il compleanno di Kiara una card


e un Christmas planner che è poca cosa (non ho tempo per niente, accidenti)



E poi una stella a macramè che ho realizzato con la coda di topo e che è destinata ad una signora che aspetta una mia visita da un millennio: mi vergogno, continuo a rimandare, e il senso di colpa ormai è da vertigine!!!



Ho realizzato anche due cristalli di ghiaccio con la stessa tecnica, ma con banalissimo cotone bianco.

E infine la micro-zucca primitive, ormai fuori stagione: è veramente molto piccola, un paio di cm, ne ho fatto un ciondolo da cellulare. Credo sia tutto, forse...