giovedì 23 settembre 2010

continuo con la carta…

...anche se sto lavorando a qualcosina che ancora non posso mostrare. Il tempo è poco, soprattutto perchè questo è l’unico momento dell’anno in cui faccio fatica ad alzarmi senza una sveglia: troppa abitudine al vecchio cambio d’ora…


Per la sfida di One more scrap, un color combo. Il risultato mi lascia perplessa, l’insieme mi sembra decisamente “MORTIZZO”. Ho usato uno sketch di Twisted sketches.


ALIM1224


Sempre un color combo per la sfida di Hobby di carta


ALIM1221


Lo sketch è di Tempor’elles (in genere mi piacciono molto).


In entrambe le pagine il protagonista è Giuseppe. La prima foto è recentissima, di giorno 15. Gitarella a Bergamo alta, in attesa di raggiungere l’aeroporto. Quest’anno siamo andati tutti a trovare il nonno, zii e cugini (accidenti, da siciliana verace mi ritrovo con una famiglia lombarda…).


La seconda è (ovvio) della vacanza parigina: farò molte pagine col faccione di Giuseppe. Misteri dei bambini: l’anno scorso, al rientro in aula, si è INVENTATO una lunga permanenza a Parigi, che ha diffusamente raccontato nei suoi compiti in classe (ed io lì a spiegare alla maestra che no, non eravamo andati in Francia, sì siamo stati in crociera ma in Francia no…). Quest’anno, quando ha saputo della partenza, una teoria di lamentele infinita, perchè la meta dei suoi sogni si era spostata leggermente più su (leggasi Londra). E il famigerato racconto d’esordio scolastico non è stato dedicato nè alla Parigi (vera) nè alla Londra (agognata): una improbabile spedizione in una foresta (SIC!) insieme al papà (?????) con tanto di piede di porco nascosto in macchina per salvataggi estremi… “PERCHE’ NOI D’ESTATE NON ABBIAMO FATTO NIENTE”.

ma valli a capire i bambini!!!


…però fanno fare di quelle risate…

10 commenti:

  1. Beh sono curiosa di vedere il tuo nuovo lavoro: ritornerò sicuramente!
    Un caro saluto
    Paola

    RispondiElimina
  2. grazie per il tuo commento. Come ho detto nel post ho usato altri matite perche quelle nel kit non erano proprio adatto per fare quel lavoro.
    C'è il link sul quel post.

    adoro i tuoi uncinetto

    hugs
    joan

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ma nooo, non è mica mortizzo! Adoro il risultato, bellissima pagina!
    Grazie per aver partecipato!

    RispondiElimina
  5. belle... mi piace soprattutto paperino!! brava

    RispondiElimina
  6. belli ! Il mio preferito è il secondo con tutti quei dettagli così ricchi di fantasia....che mi pare in famiglia non manchi!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Franca! Un saluto velocissimo ed un abbraccio... sono curiosa di vedere cosa tirerai fuori dal tuo magico cilindro. A presto!!!

    RispondiElimina
  8. non è assolutamente "mortzza" la tua pagina, anzi è molto molto bella! bellissima anche quella sotto ;-)
    grazie per aver partecipato a 1ms!

    RispondiElimina
  9. Oh mamma mia che divertente tuo figlio! Complimenti per i tuoi lavori.

    RispondiElimina
  10. I bambini sono unici, incredibili. Sanno vedere le cose come solo loro sanno fare.
    Mitico Francesco

    RispondiElimina