giovedì 29 aprile 2010

venerdì 23 aprile 2010

che primavera ….

Piove da matti, stamattina. Avrei tante commissioni da sbrigare ma odio la pioggia, soprattutto quando è sferzata dal vento e nessun ombrello regge le folate: non ho voglia di andare in giro così.. e allora faccio la spola tra la mansarda e la craft-room, completo un lavoretto, ne inizio un altro, metto un po’ di ordine.

Gli album del PACS procedono, sono stranamente a buon punto. Li sto portando avanti in parallelo, dovrei finirli presto!!!! Ed è già una conquista, considerato il mare magnum “cum piscitellibus” di cose da fare!

Giorno 21 si è laureato Marco (TANTI AUGURI!!!) e queste sono le coccinelle confettose che ho preparato (TANTE!!!!!!) (e sono in procinto di farne altre 20 )

ALIM0871

Il 23 Maggio Giuseppe farà la sua Prima Comunione: non ho uno straccio di idea, anche perchè il fanciullo non collabora, anzi mi esaspera al punto da mandarmi in fumo il cervello. Per Giovanna avevo preparato dei sacchettini all’uncinetto (tutto moooolto romantico e dentro le righe); il risultato non mi dispiaceva. Per un maschietto, però, penso e penso ma non arrivo a niente … e il tempo decisamente stringe.

Intanto il sunnominato fanciullo, che vive di Lego e di Nintendo, mi ha “gentilmente commissionato” un Kirby (è il protagonista di diversi videogiochi) in costume da Link (altro protagonista di altri giochini). Kirby l’ho fatto, il costume da Link langue (c’è verso di farmi fare una cosa che non mi convince? e c’è verso di convincere il pupo che non sono convinta?…………… tale madre tale figlio, a teste dure, stiamo bene entrambi!)

ALIM0931

Prossimamente il pattern di questo amigurumi (con gli occhi e le guance in cartoncino) sarà disponibile in PDF, naturalmente free.

E visto che non ho le foto di altre cosine che volevo postare, vi lascio con le immagini dello scarabeo che gironzolava in terrazzo (regalo dello scirocco)

ALIM0868

ALIM0869

e dell’upupa che sonnecchiava sul tetto della sacrestia di S.Paolo: in paese non ne avevo mai viste! La foto è penosa, fatta con lo zoom attraverso la persiana, per non disturbarla.

ALIM0870-1

Anzi, non chiudo: doverosi, quanto ritardatari ringraziamenti a Sabrina ed Anna che mi hanno lasciato qui i loro auguri, e a Francy, Enrica, Fiorella e Simona- Gughi i cui auguri hanno riempito la mia cassetta postale e il mio cuore. E Daniela di SempliceMente che mi ha stupito e commosso con un sacchetto ricamato arrivato proprio il giorno del mio compleanno.

Ci vuole un altro post, e pieno zeppo di foto!!!!!

venerdì 2 aprile 2010

pacs

La mail di Fiorella mi ha fatto riflettere: è, effettivamente, un sacco che non aggiorno. Prima immersa nei preparativi del Pacs (e, al solito, non ho fotografato niente di quello che ho fatto), adesso in pieno clima pasquale, pulizie di primavera e una voglia di completare i progetti dei corsi, che devo tacitare perchè ci sono cose più impellenti.

Mi riservo un post più lungo ed articolato all’indomani delle feste: il PACS è la mia isola felice e …

Intanto GRAZIE

allo splendido staff

e GRAZIE

al magnifico tavolo.

PACS_2010_086 IMG_0264

Si possono avere dubbi sul fatto che mi sia divertita un sacco????

basti pensare che sono finita così

DSC_0275

OOOOMMAMMMAAAAA!!!!!!

BUONA PASQUA!!!!!