venerdì 28 marzo 2008

Guardate che bello il mio nuovo grigri de sac, opera di Anna: favoloso!!! Grazie e... quando hai tempo e voglia, mi spieghi come si fa quel codice a barre così "personale"....


Approfitto e posto anche l'album di Dragon Ball opportunamente alterato, che è diventato il mio porta-atc. Lavoro semplice, giusto per nascondere una copertina troppo ...comics




C'è vento ed io odio il vento. Mi manda il cervello in pappa. Chiudo così, l'arcobaleno era bello; la mia foto decisamente meno....

domenica 23 marzo 2008

mercoledì 19 marzo 2008

Pasqua alle porte... ed io sono in ritardissimo

Solo stamattina sono riuscita a spedire alcune delle card che ho preparato: tutte semplicissime ed ultra-rapide.



E visto che pulcini e conigli imperversano, mi sono cimentata anch'io:





Questo è il cartamodello, non ce ne sarebbe neanche bisogno perchè sono veramente semplicissimi!
Ho ritagliato le sagome nel panno, cucito a punto festone, dopo avere leggermente imbottito, e applicato i particolari: occhi, alucce e becco, nel caso del pulcino; il ciuffetto sulla testa è in lana. Nel coniglietto solo due perline in legno per gli occhi e un pon pon giallo per il naso.
Sotto, invece, c'è il bouquet di uova che userò per il centrotavola pasquale: le uova sono quelle in plastica, a grandezza naturale. Le ho decorate utilizzando ritagli di tovagliolini, a decoupage, o ricoprendo tutta la superficie con paillettes colorate: sono allegre e mi piacciono!

mercoledì 12 marzo 2008

Il postino forse si fa scoraggiare dalla pioggia; ieri ha fatto una "muzziata" e mi ha consegnato un volume di posta inimmaginabile. Nella pila scorgo due, dico due, buste imbottite: arrivo a casa con una curiosità indomabile.
RISULTATO DELLO SPACCHETTAMENTO RAPIDO


La deliziosa dotee-doll di Lara, che è diventata il mio grigri de sac portafortuna. Non posto la lettera perchè sono gelosa degli scritti, dico solo che mi ha commosso. Lara, ti ho ringraziato sul tuo blog, ma voglio farlo anche qui: GRAAAAZIEEEEEE!!!!!! (santa pazienza, ho perso tutti gli indirizzi di outlook, oltre a tutti i preferiti... non ti ho potuto scrivere in privato!)

Queste invece sono le delizie che mi ha mandato Giò:
un porta-atc con dentro i suoi timbrini: delizioso!!!
3 atc magnifiche con la loro custodia
un segnalibro favoloso, anch'esso munito di custodia.
Dire grazie è troppo poco, anche se lo urlo: GRAAAZIEEEE!!!!
Infine, piccolissima nota: per caricare questo post ho impiegato SOLO 2 ore!!!!!
(perchè scirocco e UMTS non vanno d'accordo??)

Tutorial delle stelline

Per Alessia e per chi ha voglia di provare:
INIZIO Avviare 5 catenelle e chiuderle ad anello con una maglia bassissima.
I GIRO: Lavorare nel cerchiolino 1 cat., 9 m. basse e chiudere con una m. bassissima sulla cat. d’inizio.
II GIRO: 1 cat, *2 m. basse nella m. sottostante, 1 m. bassa nella m. sottostante*, ripetere la parte fra gli asterischi fino alla fine del giro: avremo in tutto 15 m. basse. Chiudere con una m. bassissima sulla cat. d’inizio.
III GIRO: le punte della stella si lavorano una alla volta. Per la prima punta, fare 8 cat, e su di esse a partire dalla 2° dall’uncinetto, lavorare 2 m. basse, 2 mezze m. alte, 3 m. alte. Agganciare la punta saltando 2 m. di base, con una m. bassa. Fare allo stesso modo le altre 4 punte e chiudere il lavoro.





Per una stella più arrotondata, bordare tutto il lavoro con un giro di m. basse.
Se si vogliono inserire le perline, queste vanno caricate sul filo prima di iniziare il lavoro e si portano avanti quando servono. Io le ho inserite nelle 3 m. alte di ogni punta.

Le stelline arancio e gialla sono eseguite con cotone Petra DMC n.5 e uncinetto 1,25. La loro dimensione finale è 5 cm di diametro.
Le stelline color sabbia sono in filo di scozia n. 20 e uncinetto n.0,60. La loro dimensione finale è 2 cm. di diametro.

mercoledì 5 marzo 2008

contrattempi

Non scrivo da un po', ma ho dovuto far fronte a piccoli contrattempi di natura virale. E siccome quando perdo la pazienza finisco per essere drastica, ho formattato l'hard disk, con tutto il supplemento di lavoro che ne consegue....

Sono comunque contenta, perchè in settimana arriva il nuovo pc di casa, al cui confronto questa carretta sarà decisamente obsoleta (resta comunque la mia carretta, e non ho voglia di cambiarla al momento).

Sono contenta, anzi felice, perchè abbiamo prenotato per andare al PACS. E ho pensato che mi sarebbe piaciuto fare un album "dell'attesa" come quelli che si fanno in gravidanza, per documentare l'evento. Avevo già preparato una serie di pagine spoglie prima di prenotare. Il giorno in cui mi sono "lanciata" ho fatto le prime due paginette. Somigliano tanto ai miei vecchissimi diari scolastici, ma mi ha preso una frenesia da ragazza in gita....




Tempo fa, Ellee aveva organizzato uno swap biscottoso a cui non ho potuto partecipare. Per non sentirmi troppo esclusa, ho preparato un mini-tag-album con le ricette della mia nonnina. Mi profuma d'infanzia, di code al forno per cuocere montagne di biscotti, di farina e panni bianchissimi. Mi profuma di buono!