lunedì 29 dicembre 2008

regali, compreso il pc nuovo

...altrimenti non scriverei...

una settimana senza connessione, vecchio toshiba defunto, nuovo toshiba in rodaggio.
Grazie, Tony!!!!!!


Ho un sacco di ringraziamenti arretrati da distribuire:
alla mia Secret Sister Alice, che mi ha gratificato con un pacchetto pieno di cose belle e letteralmente un sacco di cioccolatini (che sto dividendo oculatamente con quei famelici dei miei figli). Troppo!!!!!




A Tiz, che mi ha mandato un coniglietto tenerissimo e un bel po' dei suoi leggendari journaling-spot.




A Beba, autrice di una card meravigliosa e di un soffice christmas-flower.



Ad Anna, che mi coccola con la cioccolata alloggiata in una card favolosa!



A Floriana, per la sua perfettissima card.



A Cri, oltre che per la card, per le pinze/Natale deliziose (idea da copiare senz'altro)

Grazie di cuore a tutte!!!! Ho un sacco di mail da spedire, auguri che non ho fatto, grazie che non ho detto... piano piano. Nel frattempo, le ultime buste natalizie in attesa di spedizione diventano CALZE DELLA BEFANA, perdonatemi, ma sono uscita praticamente niente, per evitare di prendere freddo: piano piano pure quelle!!!! Spero che le precedenti spedizioni siano arrivate tutte a destinazione... e ora UN GIRETTO PER BLOG (che bello!!!!!!)

venerdì 19 dicembre 2008

..e ti pareva...

... che non mi ammalavo proprio alla vigilia delle feste, con una specie di reazione allergica che mi copre dal cuoio capelluto alle ginocchia ( da vent'anni a questa parte, tutte le volte che mi viene la febbre, e meno male che non capita spesso. Non ho capito da cosa dipende, e nemmeno il dermatologo...)
... che il pc decidesse di "quasi" abbandonarmi proprio adesso, non so neanche se riuscirò a mettere on line questo post: quando mister Toshiba dice stop, è stop, ed io non posso fare altro che rassegnarmi, spegnere manualmente (ORROREEEE!!!!) e chi s'è visto, s'è visto.

E allora, foto e ancora foto degli auguri che ho ricevuto:
le delizie di Francy (grazie, mia cara, tu mi coccoli troppo!)
il cuore soffice soffice di Lara e Alice
la casetta sbrilluccicosa e la bellissima card di Enrica
la morbidissima pallina di Luisa
la bellissima card di Marcella
e quella altrettanto bella di Manu
E ora, il TUTORIAL di uno dei fiocchi ad uncinetto. Altri prossimamente...
inizio con una catenella di 8 punti, chiusi in cerchio.
Nel cerchietto, lavoro 2 m. basse alternate a 12 catenelle, per 6 volte. Sostituisco la prima m. bassa con una catenella. Alla fine, concludo il giro con una m. bassissima sulla catenella d'inizio
In ognuno dei sei anelli così formati, lavoro 3 m. basse, 1 pippiolino (di 4 catenelle), 2 m. basse, [1 cat., 1 pippiolino, 1 anellino di 8 catenelle, 1 pippiolino, 1 cat.]*, mi riaggancio all'anello, 2m. basse, 1 pippiolino, 3 m. basse
*la parte fra le parentesi quadre è quella che sporge dall'anello
a questo punto, passo all'anello successivo e lavoro allo stesso modo.
Completo, così, tutti gli anelli, affranco il filo et... voila!

martedì 16 dicembre 2008

ultime notizie dalla famiglia (Pennac mi perdoni)

ovvero come tirarsi su di morale dopo una giornata schifosa (e sto moderando i termini perchè non riesco ad abituarmi al turpiloquio scritto)

assolutamente inaspettato: ovvio che ne sia felicissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'urgenza di questo post mi costringe a rimandare il tutorial dei fiocchi di neve a macramè (che ho già pronto), i ringraziamenti dovuti a Francy che mi ha mandato un pacchetto pieno di cose carinissime e la pubblicazione degli ultimi lavori della SS sopracitata. Non so cosa sia successo, ma ho seriamente temuto un crash di sistema: pc completamente impazzito, che andava in stallo come niente, connessione praticamente impossibile... 3 giorni di inferno per tentare di capire cosa stesse succedendo. Poi, così com'era cominciato, è finito tutto all'improvviso, gira a meraviglia ed io torno alla normalità (.... sono decisamente restia a portare il MIO portatile dal tecnico di turno, in quasi 6 anni non ci ha messo mano nessuno).
Invece posto l'ammasso di renne naif che ancora mi restano da spedire: fanno le veci delle cards che non ho fatto. Mi rattrista spedire buste così misere ma tanti pacchetti tutti insieme sono veramente impossibili da preparare. A proposito di pacchetti, ho ricevuto quello della mia Secret Sister per lo swap di SCC. Siccome la curiosità è tanta, l'ho nascosto nel mio armadio (occhio non vede...)

questi, invece, sono i fiocchi di neve all'uncinetto in partenza per Savona (come se non fosse sufficiente la neve abbondantissima che il cielo ha mandato giù...) spero di spedire domani!

martedì 9 dicembre 2008

un po' di cose

E' giusto che mi si tirino le orecchie perchè non aggiorno il blog. Il tempo sembra evaporare... e mi piacerebbe riuscire a vedere capitalizzata in qualcosa di concreto la fatica con cui mi trascino. Invece i miei risvegli sono "allietati" delle occhiatacce che lancio all'elenco di cose da fare, mentre aspetto che l'aroma del caffè mi faccia carburare il cervello. Qualcosina ho fatto, ma ancora non posso mostrare le foto, neanche uno sneak peak...: da perfetta sicula, FEMMINA DI PANZA SONO!!!!


Ho ricevuto tre pacchetti deliziosi:
gli auguri di Annamaria sono i primi di quest'anno, e sono profumatissimi: un sacchettino ricamato con la lavanda, un pendente per l'albero ricamato a punto croce e una card strepitosa!
GRAZIEE!!!!


e GRAZIE!!! anche a Marika per il suo glosissimo, cioccolatosissimo cadeau, accompagnato da un delizioso biglietto

e poi Giò e il suo pacchetto pieno di meraviglie accompagnate da una lettera bellissima che ho già riposto tra i miei "tesori" (ogni tanto me li ripasso, soprattutto quando ho bisogno di una spinta che mi dica che il mondo non è un brutto posto).
Giò, sei bravissima ed io mi sento onorata! Guardate un po'!!!!!
un mini-album favoloso con la sua custodia in feltro, un matchbox pieno zeppo di perline , ciondolini.. e due delle sue favolose atc: GRAZIE!!!!!!

quest'anno non mi va di fare card, proprio non mi riesce, non ne ho voglia e allora ho cercato un'alternativa.. per cui non restateci troppo male se riceverete degli auguri smilzi. PERDOOONOOO!!!! La Selezione Speciale (che si è conclusa domenica, mancano solo i verdetti) mi ha lasciato più povera del solito riguardo ai materiali: avrei bisogno di impinguare un po' i miei scaffali, ma penso di farlo dopo le feste, i problemi di poste sono noti, arcinoti. A proposito, due dei sopracitati pacchetti avevano errori nell'indirizzo eppure mi sono arrivati lo stesso, MIRACOLO!!!!!

Ieri abbiamo fatto l'albero di Natale, enorme e tradizionalissimo, come tradizionale è l'ambiente in cui lo abbiamo collocato (il salotto). Mi piace, perchè in 14 anni abbiamo accumulato tantissime decorazioni, ed ognuna è un ricordo, ancora di più se è fatta in casa (e nel mio albero c'è tanto di fatto in casa, compresi i disegni dell'asilo di Giovanna e Giuseppe)