lunedì 24 agosto 2009

rientro

Chissà perché la seconda quindicina di Agosto profuma di autunno,  anche il detto “agustu rigustu capu di ‘mmernu” (agosto, ferragosto inizio d’inverno) sembra confermare una sensazione non solo mia. In realtà, la temperatura è ancora rovente e l’estate ha ancora da protrarsi per mesi… forse nasce tutto da un pio desiderio di frescura!!

Le mani sudate non mi impediscono di lavorare, anzi! L’estate è stata più produttiva del solito. Il pc, invece, mi attira ben poco, con le sue ventole che infiammano un’aria già torrida e danno lo strazio alle mie povere gambe.

I racconti in retrospettiva non mi si addicono, semmai per spunti…ALIM0395

E’ il mio ALBUM- JOURNAL (non so come definirlo) di Tunisi, penultima tappa della crociera (la quale mi ha un po’ deluso perchè detesto le vacanze-villaggio e il turismo mordi e fuggi; però ho visto bellissime cose e mi sono riposata anche troppo…)ALIM0396

ALIM0397

ALIM0398

ALIM0399

ALIM0400

Materiali semplici, come il cartone spesso, un quotidiano in arabo, acrilici, microperle, abbellimenti Tim Holtz e ferramenta riciclata, qualche timbro, e qualche pasticcio con la cera. Lontano dai LO degli album destinati alla fruizione familiare, mi assomiglia ed è a mio esclusivo consumo.

Neanche l’uncinetto ha trovato riposo (i pattern sono di Lyon Brand):

ALIM0386

l’amigurumi gri-gri per una deliziosa pupetta che ha compiuto 4 anni in agosto . E la card spudoratamente scopiazzata da Claire Brennan

ALIM0387

ALIM0390

l’amigurumi vasetto di fiori per la mia amica Adelaide che ha inaugurato la sua “Libriamoci”;

ALIM0384 

e relativa card.

E poi le mie pagine per il fatbook di SCC, solo una sbirciatina (come la Gughi). Spedisco domani.ALIM0392 

Non ho finito, il resto a dopo!