Tempo fa, a Mediaworld, ho comprato un bauletto porta cd con la chiara intenzione di farci un ricettario.
Niente che sostituisse il classico quaderno ad anelli. In quest’ultimo, trovano posto le ricette delle riviste, i suggerimenti delle amiche, tutto quello che è in attesa di sperimentazione. Al contrario, il bauletto ha un che di definitivo nel suo divenire: accoglie i piatti della tradizione familiare, che non hanno bisogno di messa a punto perchè il palato è abituato a decenni di “frequentazioni”.
Accoglie le ricette NUOVE ma già provate e riprovate, con piccole correzioni e aggiustamenti, che le rendano più NOSTRE. Mi serviva qualcosa di pratico, maneggevole, in crescita: il bauletto mi piace!
Decorazione all’osso, colore, schede inserite in bustine impermeabili, a prova di macchia. Tutto sommato, risparmioso.
E, spinta dal progetto di Simona su SCC BLOG, ho cercato fra le mie carte…. un unico foglio della mitica EDWIGE: carta che mi piace un sacco, me lo sono fatto bastare. E ho voluto rendere omaggio alla creatività vulcanica ma per niente chiassosa di questa scrapper, improntando il lavoro sulle sue tecniche; ho tralasciato il feltro per ovvi motivi, ma cartone, carta da pacchi, pennarelli neri sono usati senza risparmio.
Grazie, Edwige! Il risultato mi piace parecchio, considerando l’esiguità della spesa :)))
Pregasi non badare all’orribile pezzo di stoffa che sostituisce la zanzariera: il caldo è arrivato improvviso, le mosche pure….
E visto che ci sono, ecco uno dei Gufi Ciccioni che ho realizzato: il pattern lo trovate qui. Io lo adooooroooo!!!! Grazie, Country Kitty!!!!!