Imperversano ovunque, e allora facciamole. Serve poco, solo un foglio A4 di carta craft , un pezzo di cordoncino bianco, 4 eyeles… e l’occasione di fare lavorare un po’ la nostra BigShot/ Cuttlebug…
Ho diviso il foglio a metà in modo da ricavare 2 foglietti A5
Li ho piegati in 3, uno nel senso della lunghezza,
l’altro nel senso della larghezza
Le misure in foto, naturalmente, sono solo indicative: massima libertà!
Ho creato una linguetta centrale sia in fondo che in alto. ritagliando le eccedenze (che non ho buttato via)
Ho creato la sagoma della linguetta superiore con le fustelle che ho a disposizione: io ho usato un cerchio scallop Spellbinder e una fustella Tim Holtz (ma nessuno vieta di usare le forbici)
Ho bloccato la carta sulle fustelle con un po’ di nastro di carta. Per evitare che il cerchio scallop tagliasse dove non doveva, ho inserito un vecchio tappetino per il mouse tra la fustella e la carta.
A questo punto, ho incollato le due pieghe
e la linguetta in fondo.
Dalla carta avanzata ho ricavato 4 cerchietti (non ho un punch adatto, ho usato una vecchia fustella Sizzix con i fiori…). Li ho forati al centro, ed ho forato anche i battenti delle bustine.
Ho applicato il cerchietto direttamente sul battente, mediante un piccolo eyelet. Ho decorato gli altri due cerchietti con 2 eyelets e li ho incollati in posizione, facendo attenzione a mettere la colla solo al centro.
Ho bucherellato la parte scallop (ma è decisamente facoltativo…), ho arrotolato i pezzi di cordino e… voila!
(....quanta pubblicità gratuita in questo post....)