Il fatto che, attualmente, io sia un po’ depressa si deduce da tante cose, prima fra tutte la NOIA. Evidente che uno stallo simile non può piacermi, anzi LO DETESTO (e mi detesto…).
Qualcosina faccio, ma sono le idee che latitano. Forse per questo cucino tanto, seguire una ricetta non richiede sforzi mentali particolari!
Questi i gingerbread in feltro.
E questi in cartone ondulato (da Manu) e in fimo:
Quelli mangerecci non ho avuto il tempo di fotografarli: sono finiti in un battibaleno. Tra l’altro, mi hanno regalato un pomeriggio divertente: decorarli con la glassa, insieme a Giovanna e Giuseppe, ci ha fatto fare tante risate. In più, ho contratto una specie di Biscottite acuta: cerco ricette nuove, le realizzo e , ahimé, mangio… biscotti al cioccolato, biscotti al burro, biscotti da latte. Ecco quelli che ho sfornato appena 2 ore fa. La ricetta l’ho presa qui.
Per rimanere in tema di dolcetti, i cupcakes all’uncinetto, direttamente da Manu, che rimanda a questo tutorial:
Il sacchetto per l’album da disegno, con mostriciattolo porta-colori è copiato paro paro da qui. Rigorosamente di riciclo, ho usato il dietro di una vecchia felpa di Tony, un pezzetto di pannolenci azzurro e i manici del sacchetto di un negozio. Lo regalerò al fratellino di un compagno di Giuseppe, naturalmente con colori e album!
e poi… sono incavolata nera con le poste: vero è che ho spedito il secondo gruppo di auguri tardissimo, ma che le mie buste si siano perse per strada… Ho notizia solo di Illy e Letizia .
Avvilente