martedì 19 febbraio 2008

riannodiamo i fili

Mi pare di mancare da un secolo! L'influenza è un ricordo, la congiuntivite invece no, così sto poco davanti al pc... Grazie a tutte per gli incoraggiamenti: almeno i commenti li ho leggiucchiati!!!!

A questo proposito, rispondo a Giò circa il libro cui avevo accennato: è la storia (VERA) del recupero dell'unico codice superstite di Archimede, sola testimonianza del "Metodo". L'ho trovato appassionante perchè parla di libri e di numeri ed io amo entrambe le cose. ....certo se si vive la matematica come un incubo, lo sconsiglio caldamente!
***************
Finalmente ho spedito il mini-pacchetto che avevo pronto per la Carlottina di Monica: alleluia!

***************
Non vedo l'ora che arrivino le ATC dello swap GUFI: Marcella, grazie! Sei così carina!

***************
Non ricamavo da un po' e devo ammettere con dolore che i miei occhi stanno diventando uno strazio: Ho voluto realizzare un ricamino per un progettino che ho in mente: ho usato uno schema di Lizzie Kate, facilissimo, ma quello che mi piacerebbe realizzare è qualcosina di Margaret Sherry (quella dei timbri Pennyblack, per intenderci)... schemi assolutamente tenerissimi! A proposito di ricami, i miei Works in progress, li dovrei ribattezzare Works in Stand-by. Abbandonata la mega-tovaglia a Punto assisi, abbandonata la tovaglia a punto antico, abbandonata la frangia a macramè per l'asciugamani.... Ma perchè non la pianto di piantare le cose a metà?


Qui sopra un po' di quadretti che realizzavo per i compleanni dei miei figli: non ne faccio più, e questi sono finiti in un cassetto....

5 commenti:

  1. che bei quadretti!! perchè non ne fai più?

    RispondiElimina
  2. Bentornata! Ma che sono tutti questi abbandoni ?;-))

    RispondiElimina
  3. @ Lisse: non faccio più quadretti perchè non ho dove appenderli, e i miei figli cominciano a preferire altro. Le paginette che scrappo sono l'alternativa, in fondo il "puramente esornativo" non mi è mai piaciuto.
    @ Gio: mi stufo delle cose. Mi costa una fatica confessarlo, ma i lavori lunghi alla lunga mi annoiano.... ogni tanto, però, ci torno su. Ma so già che saranno le mie CATTEDRALI NEL DESERTO!

    RispondiElimina
  4. Franca ma c'è qualcosa che NON sai fare a meraviglia? Sei incredibile!!! Bentornataaaaaaa! Ci sei mancata tanto tanto! ^-^

    RispondiElimina
  5. eccomi all'appello!! è arrivato il pachettino per carlotta!! che meraviglia Franca!!! è stupendo! grazie mille!!!
    un baciotto
    cipo e carlotta!! col suo bavaglio nuovo personalizzato!!

    RispondiElimina