martedì 1 aprile 2008

Lollypop, lollypop...che rottura di scatole!

Niente lavori, stasera: pronte le ATC per lo swap "cuori", ma non posso mostrarle. Invece, mi va di parlare di un acquisto di cui sono contenta: cercavo le fustelle di un alfabeto da usare con la Big Shot, di quelle belle spesse, che tagliano anche il cartone pesante. Mi ero sempre fatta scoraggiare dai costi proibitivi. Il mese scorso, su E-bay, ho trovato il Lollypop ad un prezzo stracciato: compresa la spedizione ho pagato meno della metà dei prezzi che si vedono in giro, e dopo tre settimane ho ricevuto le mie belle fustelle. Rottura di scatole, perchè???? Ho praticamente fatto a pezzi tutto il cartone riciclabile (colombe, cereali, scatole di calzini e pigiami...) e ho cominciato a tagliare: sono solo all'inizio e ho taaaaanti alfabeti!
Per conservarli, ho diviso in 4, con due cuciture ortogonali, quelle buste porta-listino che si raccolgono nei quaderni ad anelli. Ho inciso le tasche inferiori, per renderle accessibili e ... spero che rimangano in ordine almeno per un po'.
@ Marcy: alterare l'album è roba semplicissima; ho aperto la rilegatura e ho tolto copertine e separatori di cartoncino. Ho incollato questi ultimi alle due copertine per irrigidirle ulteriormente. Per rivestire, ho usato una carta blu che avevo trovato in una rivista, e siccome non era larga abbastanza, ho fatto un bordo con una patterned Basic Grey. All'interno ho incollato fogli di carta gialla. Ho decorato con fiori tagliati con la big shot, fili di rafia verde e bottoni vintage (ho una vera passione per i bottoni d'epoca, li raccolgo da quando ero bambina, per cui ne ho una discreta quantità). La scritta è realizzata con Uniposca bianco su pezzettini di acetato.
@ Anna: se mi dai il nome del font, provvedo a scaricarlo, è veramente carino!
(.....CHE BARBA LE CAMPAGNE ELETTORALI!!!!)

4 commenti:

  1. Zammu, che bell'alfabeto. Anch'io ne sto cercando uno nuovo su ebay perchè ho solo il typewriter per la cuttlebug.
    Un giorno mi piacerebbe tanto fare uno scambio di ATC con te, se ti va. Sei davvero geniale!! Letizia

    RispondiElimina
  2. Zammu, ho visto ora che il lollipop è una alfabeto della Sizzix ma tu lo usi con la cuttlebug. Quindi posso usare anche i dies della Sizzix con la mia cuttlebug???

    RispondiElimina
  3. belle belle belle..certo che queste macchine per scrap semplificano la realizzazione dei lavori




    ciao
    Erre54

    RispondiElimina