martedì 17 novembre 2009

scrap-corner

In attesa del meraviglioso progetto di Simona per il PACS (guarda un po’ le coincidenze…), un lavoretto facile facile e di rapidissima realizzazione; tanto più che è cresciuto sul sostrato di un vecchio post di Dani e di un progetto di Enri per il Blog di SCC. Sono partita da un porta cd preso ad €urocity e il risultato è questo porta-timbri :ALIM0478


ALIM0479


Veramente sciuè sciuè, ho intenzione di farne almeno un altro paio, così elimino quel raccapricciante cestino che, al momento, contiene i miei clear stamps. Se interessa, appena compro la materia prima ( a PA), faccio un foto-tutorial.


Finalmente ho spedito addobbi e ATC per gli swap a cui mi ero iscritta. Intanto ho postato 2° e 3° prova della Selezione Speciale:ALIM0485


Quest’ultima, una pagina veramente tormentata. Pur avendola pronta da un po’ di giorni, sono stata in dubbio se pubblicarla o meno; come tutte le pagine che finiscono nel mio BOM (book of me). Motivo principale è che tutto quello che scelgo ha significato fortemente allusivo (come la carta su cui ho incollato l’adesivo del Ruggito del coniglio…), e mi pare di mettermi troppo a nudo, spiegando. Forse dovrei dare riposo al mio rimuginare sempre e comunque.


Basta, chiudo.


Anzi! Devo ringraziare Valentina per il premio che mi ha dato! Ragazzi, sono storditissima, passo così raramente dal mio blog che le cose si aacumulano al punto da nascondersi reciprocamente...


Dovrei rispondere a ben 10 domande:


1) Forse mi reincarnerei in un gatto. Forse


2)Non potrei fare a meno di 5 minuti sola con i miei pensieri (i bagni esistono apposta)


3)Nelle persone apprezo la tolleranza e la capacità di comprensione


4)Il mio armadio è un arcobaleno, non metto limiti ai colori che indosso.


5)Tre parole che mi definiscono? Insicura, sincera, terribilmente autocritica


6)Un viaggio che vorrei fare? Nordafrica, questione di radici...


7)Mi piaccione troppe citazioni, ma non ne ho una preferita.


8)Cosa mi piacerebbe fare? E' grave se dico che non lo so?


9)Se non avessi fatto la casalinga, mi sarebbe piaciuto insegnare, matematica magari.


10)La mia stravaganza? Oddio, questa domanda mi manda in crisi... Ecco, ho l'abitudine di comprare 2 pezzi di ogni cosa. Mi devo proprio sforzare, per non farlo.


Ecco, ho finito. Chi mi legge e ha voglia di fare questo giochino, si consideri premiato!


12 commenti:

  1. ma è geniale questo porta timbri!e la copertina è bellissima!!

    RispondiElimina
  2. wow Franca sono lusingata di averti ispirato per il tuo progetto,che è veramente molto bello e utile! anch'io tengo i clear stamps nelle custodie da cd però in quelle rigide, molto meglio la tua idea salvaspazio!!
    ti faccio i complimenti anche per la pagina della SS...questo è lo scrap più vero, dove escono i nostri sentimenti e pensieri che non sempre possono essere "be happy"...Alla fine il BOM è un diario, no??
    stupendo!

    RispondiElimina
  3. che bella l'idea del porta-cd per i clear, un'idea tutta da copiare...eh eh. Rimangono in ordine e non occupano un sacco di spazio nel cassetto: brava!

    RispondiElimina
  4. ciao
    ti faccio i miei complimenti per tutto quello che hai pubblicato nel blog, sei davvero brava .. vorrei avvicinarmi allo scrapbook anch'io, al momento faccio a.j. e decoupage qua e la, spero di capire da quello che leggo qui, le giuste e necessarie tecniche da applicare per diventare bravina anch'io, ciao!!

    RispondiElimina
  5. l'anonimo ero io mannaggia..scusa ..

    RispondiElimina
  6. Ciao Franca, vivo il blog con molta leggerezza d'animo, senza prendermi/lo troppo sul serio ed accetto con entusiasmo questi giochini che mi permettono di alleggerire il tutto. Non uso il blog per autocelebrarmi ma per condividere i saperi della mano e perciò diventa anche un salotto in cui parlare di altre cose.
    Grazie per questa idea per i timbri. devo trovare anch'io una soluzione.
    Buona giornata
    Daniela

    RispondiElimina
  7. Che bei lavoretti che hai fatto e meno male che hai aggiornato il blog così possiamo ammirarli tutti :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Zammù, sono Dani...

    Supendo il tuo portatimbri (inapplicabile per me causa ridondanza di timbri, ma veramente molto bello!).

    Forse il post a cui ti riferivi è questo...

    Ciao

    RispondiElimina
  9. non ho ricevuto risposta al mio commento, non mi sembra educato .. buon continuo lo stesso a tutte ... mah!

    RispondiElimina
  10. Pulce, mi dispiace. Latito un po', per ora, tutta presa dalla preparazione delle cosine per Natale. Nonostante tutto, ho provato a lasciarti un commento sul tuo blog e non mi riesce. Spero vorrai perdonarmi: mi ha fatto sentire strana sentirmi "tacciata" di scarsa educazione; probabilmente sarà così, ma di solito non è mio costume ignorare chi mi concede una visita, e mi lascia pure un commento!

    RispondiElimina
  11. Portatimbri e
    paginetta-tormentata...moooooolto carini!
    E non essere troppo autocritica con te, non troppo!
    Facciamo come le targhe qui a MIlano...solo a giorni alterni :-) !
    Buona giornata gioiosa, ciao.

    elena

    RispondiElimina
  12. bella la tua idea per i timbri... io ne ho tantissimi e devo assolutamente sistemarli e questa è un'ottima soluzione!
    se fai un piccolo tutorial io sto in prima fila!!! grazie
    ciao

    RispondiElimina