venerdì 23 aprile 2010

che primavera ….

Piove da matti, stamattina. Avrei tante commissioni da sbrigare ma odio la pioggia, soprattutto quando è sferzata dal vento e nessun ombrello regge le folate: non ho voglia di andare in giro così.. e allora faccio la spola tra la mansarda e la craft-room, completo un lavoretto, ne inizio un altro, metto un po’ di ordine.

Gli album del PACS procedono, sono stranamente a buon punto. Li sto portando avanti in parallelo, dovrei finirli presto!!!! Ed è già una conquista, considerato il mare magnum “cum piscitellibus” di cose da fare!

Giorno 21 si è laureato Marco (TANTI AUGURI!!!) e queste sono le coccinelle confettose che ho preparato (TANTE!!!!!!) (e sono in procinto di farne altre 20 )

ALIM0871

Il 23 Maggio Giuseppe farà la sua Prima Comunione: non ho uno straccio di idea, anche perchè il fanciullo non collabora, anzi mi esaspera al punto da mandarmi in fumo il cervello. Per Giovanna avevo preparato dei sacchettini all’uncinetto (tutto moooolto romantico e dentro le righe); il risultato non mi dispiaceva. Per un maschietto, però, penso e penso ma non arrivo a niente … e il tempo decisamente stringe.

Intanto il sunnominato fanciullo, che vive di Lego e di Nintendo, mi ha “gentilmente commissionato” un Kirby (è il protagonista di diversi videogiochi) in costume da Link (altro protagonista di altri giochini). Kirby l’ho fatto, il costume da Link langue (c’è verso di farmi fare una cosa che non mi convince? e c’è verso di convincere il pupo che non sono convinta?…………… tale madre tale figlio, a teste dure, stiamo bene entrambi!)

ALIM0931

Prossimamente il pattern di questo amigurumi (con gli occhi e le guance in cartoncino) sarà disponibile in PDF, naturalmente free.

E visto che non ho le foto di altre cosine che volevo postare, vi lascio con le immagini dello scarabeo che gironzolava in terrazzo (regalo dello scirocco)

ALIM0868

ALIM0869

e dell’upupa che sonnecchiava sul tetto della sacrestia di S.Paolo: in paese non ne avevo mai viste! La foto è penosa, fatta con lo zoom attraverso la persiana, per non disturbarla.

ALIM0870-1

Anzi, non chiudo: doverosi, quanto ritardatari ringraziamenti a Sabrina ed Anna che mi hanno lasciato qui i loro auguri, e a Francy, Enrica, Fiorella e Simona- Gughi i cui auguri hanno riempito la mia cassetta postale e il mio cuore. E Daniela di SempliceMente che mi ha stupito e commosso con un sacchetto ricamato arrivato proprio il giorno del mio compleanno.

Ci vuole un altro post, e pieno zeppo di foto!!!!!

6 commenti:

  1. Franca, non so se quello scarabeo è come quelli che ho io nel mio giardino, ma se fosse lo stesso, stai attenta perchè ti fa morire piano piano le piante. E' come se succhiasse vitalità alle piante. Io li uccido uno a uno, prima che mi facciano fuori le piante.
    Daniela

    RispondiElimina
  2. ew! scusa ma lo scarabeo mi fa un po' schifìo anche se dicono che porti fortuna (ma da quello che dice Daniè non penso sia una fortuna averlo in giardino o sul balcone ;-D)...per il resto..è tutto spettacolareee!! le occcinelle sono stupende e l'amigurumi mi piace tantissimo! sai che anch'io volevo fare un amigurumi rosa sferico, tipo questo? solo che io volevo provare a riprodurre un pokemon X-D
    un bacione!

    RispondiElimina
  3. gli album del pacs procedono??? ma Franca sei un portento!!!!
    pensa che io ho ancora il borsone da disfare...

    le coccinelle sono adorabili!
    baci
    Eleonora

    RispondiElimina
  4. ... tra l'altro kirby è anche il mio preferito tra tutti i pokemon!!
    E' bellissimo, complimenti Franca hai le manine sempre più d'oro!!!

    RispondiElimina
  5. io non conosco i pokemon ma come dicono dicono le gals giappo questo è proprio kawaiiiiiiiiiii come vorrei esser capace di fare qualcosa con l'uncinetto!

    RispondiElimina