Che io ami le piante grasse non è una novità. Ne ho viste di carinissime su questo blog e ho pensato di rifarle, ma senza fiori… magari li aggiungerò in un secondo momento: adesso siamo decisamente fuori stagione.
… ricordate l’epitelantha con i suoi fruttini?
Ho piantato i semini dell’unico frutto sfuggito a formiche, cavallette, uccelli e quant’altro (il terrazzo è un regno di predatori!!!!). Mi ritrovo con 3 pianticelle piccole piccole, dimensioni inferiori ad un grano di pepe, ma sono fiduciosa, cresceranno Intanto le innaffio con il contagocce e le tengo in casa: basterebbe un niente ad ucciderle.
Continuo a tenere le mani in pasta; questa settimana muffins con le gocce di cioccolato, liberamente tratti da qui
e i biscotti per Tony, senza colesterolo (né burro, né uova, né latte)
(…mentre li facevo, pensavo fossero ‘na schifezza, invece no!! Sono croccanti e molto adatti a colazione ). La ricetta l’ho presa qui.
i cactus sono deliziosi! Sono andata nel blog indicato ma non ci ho capito una H! Potresti darmi tu le spiegazioni? Grazie!
RispondiEliminaFranca ma sei un vulcano in piena attività ... quelle piantine grasse, le prime, mi ispirano davvero ... forse ho trovato gli unici esemplari di piante che non riuscirei a far morire!!
RispondiEliminaTi ringrazio davvero tanto per il regalino ... la matita è deliziosa e la card davvero tecnologica!!
Un bacione e speriamo di incontrarci in giro per l'Italia prima o poi!!
Franca, voglio ringraziarti per il regalino, è arrivato oggi..le poste se la sono presa comoda...
RispondiEliminaBellissime le piante grasse e buonissimi i muffins..ed anche i biscotti sembrano niente male...
Un abbraccio
Anna Maria
Ma che carine quelle piante grasse!
RispondiEliminaCiao sono Taced, grazie per aver condiviso la ricetta! Se passi da me c'è un post dove sei citata, un modo per conoscerci meglio:
RispondiEliminahttp://handmadecreativity.blogspot.com/2011/02/staffetta-dellamicizia.html
Ciao, Taced
Franca io ADORO quei cactus, non ho parole per dirti che capolavoro siano!! Un bacione a te ed uno alla splendida Sicilia
RispondiEliminaio pure ho la casa piena di cactus: sono le piante in cui mi riconosco maggiormente: cicciotte e spinose e fioriscono quasi sempre di notte quando nessuno le vede. Ne ho un paio fatti da seme. Non per demoralizzarti, ma la mortalità neonatale è altissima. Ma questi sono abbastanza distanti da non farsi concorrenza. Tienici aggiornate, eh!
RispondiEliminaEccole!! Io ne ho una, ma ti assicuro che il fiore gli da quel tocco in piu' ( e comunque adesso e' primaveraaaaaa)!
RispondiEliminaciao sono elena, ho segiuto il link ma nn ci ho capito niente. mi potresti dire lo schema solo del motivo?? è da un po ke lo cerco ma nn lo trovo.
RispondiEliminaElena, se mi dai un indirizzo, ti mando la traduzione :)
RispondiEliminacerto grazie 100000000
RispondiEliminala mia email è eleali89@hotmail.it
Bravaaaa!!! Adoro quei cactus, fantastico anche il blog ... in inglese però... accipicchia, mi sono munita di piu' di un link che ti aiuta a tradurre il linguaggio del crochet/knitting.. ma nn ci sono mai riuscita... ho anche acquistato un paio di patterns su etsy in inglese ma sono rimasti lì inutilizzati... tu potresti passarmi la traduzione di questi fantastici cactus?? te ne sarei davvero grata. Conosci qualcuno on-line che , anche pagando il disturbo, traduce schemi/pattern dall'inglese all'italiano? Ne ho trovati di veramente carini ma purtroppo nn riesco a metterli in pratica... Grazie 1000!!!!! Morena (morenicci@hotmail.it)
RispondiEliminaMolto,molto bello il tuo blog.Tante cose belle e, per fortuna, anche con gli schemi.Ho apprifittato per scaricare lo schema della matrioska.Grazie.Io non sono cosi brava,però mi piacerebbe che tu visitasse il mio modesto blog:http://rossalcrochetart.blogspot.com/
RispondiEliminaAdesso ti saluto e ti auguro buon lavoro.Rossana