sabato 21 gennaio 2012

lavoretti di gennaio

Sto attraversando una fase silenziosa. Di solito, faccio fatica a contenere il torrente di parole che sfugge anche al controllo della mia mente. E invece tendo al silenzio e alla malinconia.
Disastroso il 2011, voglio prenderne le distanze (ma le sue propaggini sono ben presenti. Accidenti, se lo sono!!!!!)
Lavoricchio. Occupo le mani e il cervello. Ho ripreso con un po’ di lena l’enigmistica: sono entrata in un gruppo siciliano di solutori della Sibilla (grazie, Guido!) e la cosa mi ha dato nuovo input, un gusto più… vivace!
Lavoricchio. Riprendo attività trascurate per tanto, troppo tempo. Il punto croce, ad esempio. Non ricamavo da un sacchissimo. Mi sono iscritta ad un SAL dell’Isola creativa , una cosa facilina (ma devo avere pietà dei miei occhi e delle mie mani).
DSCN0783
Nell’attesa della seconda tappa, mi tengo in esercizio.
DSCN0808DSCN0805
Ho sperimentato anche qualcosa di nuovo, la Broderie suisse.
DSCN0812
Lavoricchio. E scrappo: ho finito 2 mini-album delle vacanze, e metto insieme qualche pagina mentre penso con rammarico e nostalgia al PACS; non posso partecipare all’edizione di quest’anno e la cosa mi rattrista ancora di più… Non ho foto dei lavori cartacei, devo ricordarmi di fotografarli.
Lavoricchio anche fuori stagione, per completare il “natalizio” rimasto in sospeso
DSCN0777 DSCN0737
Spero di non far passare un secolo prima di un altro post.

7 commenti:

  1. alla faccia dei lavoretti!!!! 6 molto brava!!! complimenti e bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  2. Franca che peccato che non sarai al PACS!
    Ed io quest'anno a chi lo do un passaggio in macchina fino all'aeroporto?
    ;-)))
    ti abbraccio forte forte!
    spero di rivederti presto!
    Marlena
    PS: i tuoi lavori sono bellissimi!!!

    RispondiElimina
  3. Lavoricchiare fa bene, al cuore alll'anima a noi stessi! Quindi fai bene, facile difficle , l'importante che piaccia noi...il durante e il dopo!

    RispondiElimina
  4. Felicissima di aver trovato una siciliana creativa nella bloggosfera...
    E anche in gamba!
    Mi sento meno sola.
    W la Sicilia e i siciliani!!!

    RispondiElimina
  5. Veramente belli come tutto il resto che ho visto nel tuo blog...complimenti.
    Ciao Clara

    RispondiElimina
  6. Ciao Franca, ci siamo conosciute sull'isola creativa!
    Complimenti per i tuoi lavori, per i pinkeep, per la broderie suisse che mi riprometto sempre di imparare, e soprattutto per i lavori all'uncinetto a cui, aihmè, non so lavorare.
    Mi son piaciuti in particolare le matrioske, forse perchè è uno dei soggetti che più prediligo.
    Un abbraccio, e aspetto altri nuovi post, Titty.

    RispondiElimina
  7. The Star-Spangled Star-Spangled Star-Spangled Star-Spangled Star
    An alien body that's been orbiting 오산 출장마사지 the 포천 출장안마 planet Earth for 포천 출장안마 more than a 서산 출장샵 thousand years has finally 광명 출장샵 been discovered.

    RispondiElimina