martedì 18 dicembre 2007

dicembre, freddo, freddissimo


Sono stata un'ora seduta. Seduta a far niente. Era tanto che non lo facevo: nè ricamini, nè carta, niente. Ad inseguire pensieri e a chiedermi perchè il divario che c'è tra il mio blog e il mio quaderno cresce col tempo. Perchè non riesco a gustare il fluire delle parole sullo schermo, come invece mi accade con la penna che scivola sul foglio. Avevo posteggiato il Quaderno in craft room, nella speranza di allentare la dipendenza. Il risultato sono una serie di PIZZINI, foglietti sparsi in ogni dove, che invariabilmente non trovo quando mi servono.

Caro Blog,
sei un po' deludente. Non mi rispecchi per niente, accogli nelle tue stanze solo una sterile teoria di lavoretti a cui condanno le mie mani (che odio).
Caro blog,
neanche un briciolo di nutrimento dell'anima: niente delle mie amate piante grasse, che a dispetto dell'inverno sono in fiore. Niente dei libri di cui non potrei fare senza. Niente dei pensieri che si affollano e si affastellano e mi creano un casino nella testa e mi fanno venire voglia di dire basta.
E' un dicembre freddo, molto freddo, freddissimo.

6 commenti:

  1. Prendersel a cosi' con un povero, indifeso blog!!
    Anche le mie piante grasse sono fiorite...e anche un blog puo' ri-fiorire d'inverno...lasciamo passare questo periodo un po' impetuoso e poi vedrai!

    RispondiElimina
  2. Franca ha ragione Giò... istituiremo un comitato in difesa del blog di Franca!!! Ed anche delle tue mani che sono d'orooooo!!! Invece di condannarlo ingiustamente parlaci anche delle tue piante e dei tuoi libri!!! Noi saremo felici di leggere e di commentare!!! ^-^

    RispondiElimina
  3. il pc blocca, è vero!
    anche io avverto questa strana barriera tra me, la mia mente, dove le parole fluiscono lisce e libere....impedite invece dai tasti della tastiera!!!
    tranquilla prima o poi si sbloccheranno!!!

    RispondiElimina
  4. Cara Franca, non penso che il Blog possa essere come il tuo quaderno.. sono due cose differenti e non vanno paragonati, secondo me. Il tuo quaderno è qualcosa di tuo, intimo e libero, mentre il blog è un posto dove, anche quel poco che lasci trapelare arriva agli altri, e può anche costruire qualche ponte con gli altri.. a volte anche delle parole scritte su uno schermo possono fare la differenza pr qualcuno, anche se fosse quel qualcuno su un milione di altri.
    A me venire a sbirciare il tuo blog e godere della bellezza dei tuoi lavori piace molto e mi mancherebbe se non ci fosse :)
    un bacione e un bouquet di sorisi che spero riscaldi un pochino il tuo inverno :)

    RispondiElimina
  5. Oddio!!! Il mio blog ha gli avvocati! Intanto, grazie. Solo stamattina ero in vena di rimproverarmi un po'..."il ragazzo ha bisogno di essere spronato...". Vorrei riuscire a sentire questo posto un po' più MIO, solo questo; e ci devo lavorare, o meglio, è su me stessa che devo lavorare. ...magari un po' meno reticente???!!! Accetto con gioia il bouquet di sorrisi, quelli fanno bene al cuore. Di tutti.

    RispondiElimina
  6. non essere così severa con te stessa! è così difficile stare dietro al blog perchè tutto appaia come vuoi...occorre dedicarci troppo tempo che a volte ci pare inutile!
    a me i tuoi lavori piacciono tanto e sono sicurissima... anche le tue piante grasse :O)

    RispondiElimina