martedì 19 agosto 2008

Per superare la sindrome da post bianco, comincio col ringraziare Lara e Mari per questo premietto.

Ne prendo spunto per sposare la proposta di Michelle e delle sue Stelline: la cosa mi piace particolarmente perché mi ricorda le elementari e non solo: le Stelline sono i premi virtuali che spettano ai solutori totali delle riviste enigmistiche a cui sono abbonata…., esperienza che, ahimè, ho vissuto non troppe volte…

Mi è arrivato il Candy di Dani: ragazze, la Dani è veramente di una bravura stupefacente! Sono rimasta incantata dallo sfondo che ha creato e voglio provare a rifarlo, voglio IMPARARE!!!!!!!

A proposito di prove, sono INCORREGGIBILE: ho portato a casa un sacco di materiale dal PACS, ma continuo a sentirmi povera di tutto. Ergo, continuo a farmi abbellimenti e quant’altro, logico che per finire un lavoro impiego SECOLI!!!!
Questa è una coccarda che ho realizzato per decorare la scatola di Flo. NON ho comprato il kit e me ne sono pentita. Sto provando a scopiazzarla e sono a buon punto, peccato che le carte che ho scelto non mi soddisfino del tutto. Tornando alla coccarda, è interamente realizzata con la tecnica dell’uncinetto irlandese (si lavora con un filo sottile, in questo caso in lino, su un sostegno costituito da un filato più grosso). Mi è costata una intera giornata di lavoro, ma ne sono molto contenta!

Mi rifaccio ancora al PACS (aveva ragione Irene, ho lavoro per un’estate intera!). Altro corso che non ho seguito e che mi sarebbe piaciuto: il LO “Vita” di Manu (che persona fantastica!). Ho seguito le istruzioni sul CD e questo è il risultato. Mi piace questo tipo di lavoro, è intrigante. Lo associo un po’ ad un LO che avevo realizzato l’anno scorso per la Selezione Speciale di SCC. Ecco: in casi così mi diverto moltissimo!

8 commenti:

  1. La coccarda è fantastica!!! E anche il LO!! Bentornata a scrivere!!

    RispondiElimina
  2. Il LO è molto carino, ma la coccarda ... WOW, è strepitosa!!! Come vorrei essere capace anch'io di lavorare all'uncinetto ... un paio di persone ci hanno provato ad insegnarmi ma è stato un fallimento totale! Complimenti ancora ^_^ !
    Simona

    RispondiElimina
  3. Sei tornataaaaaa...!!
    Ehm, io quest'estate ho provato l'uncinetto (ma non era la prima volta) e ho dovuto rinunciare..non mi viene niente UFFA!!
    Ho provato anche io gli alcohol ink sull'acetato, ma a te che e' venuto fuori?? I miei sono tremendamente inutilizzabili...Ho provato sia tamponando il colore, che spruzzando l'alcol che direttamente sull'acetato... :-(

    RispondiElimina
  4. Io non faccio tanto scrap, ma devo dire che il LO con l'albero mi piace veramente tantissimo!

    E la coccarda... che dire? E' stupenda!

    Mi fa piacere che il portafoglietti ti sia piaciuto, è facilissimo fare lo sfondo... un po' lungo, ma facile!

    Ciao

    Dani

    RispondiElimina
  5. Franca la coccarda è bellissima!! complimenti per tutti i lavori che fai!!
    Daniela

    RispondiElimina
  6. Questa coccarda è bellissima. Io lavoro ad uncinetto, ma di certo non so fare cose cosi.

    RispondiElimina
  7. mamma Franca, la coccarda non è fantastica, mooolto di più!!!
    che bello vedere la pagina VITA fatta da te, grazie mille, è un onore che ti sia piaciuta!!!!!!!

    RispondiElimina