anche dal cactus dai meravigliosi fiori invernali
scrapbooking, uncinetto, cucito creativo, macramé, cucina, piante grasse, il guazzabuglio della mia mente
venerdì 25 dicembre 2009
giovedì 10 dicembre 2009
@ pulce part 2 (ma non solo)
Pulce, continuo a non riuscire a lasciarti un commento, allora ti scrivo qui. Tu mi sopravvaluti, ed io non conosco le tue figlie e non so che manualità hanno (i miei sono un disastro!!!), Però qui e qui ci sono fiocchi di neve veramente fantastici, e mi sembra che non siano neanche troppo difficili. Oppure, per rimanere in tema di fiocchi di neve, guarda qui. Nel blog di SCC trovi tantissime idee; inoltre, se sei interessata allo scrapbooking, ti consiglio di iscriverti al gruppo : da quest’anno l’iscrizione è gratuita e ti assicuro che ne vale la pena!!!!!
mercoledì 2 dicembre 2009
@ PULCE
martedì 17 novembre 2009
scrap-corner
In attesa del meraviglioso progetto di Simona per il PACS (guarda un po’ le coincidenze…), un lavoretto facile facile e di rapidissima realizzazione; tanto più che è cresciuto sul sostrato di un vecchio post di Dani e di un progetto di Enri per il Blog di SCC. Sono partita da un porta cd preso ad €urocity e il risultato è questo porta-timbri :
Veramente sciuè sciuè, ho intenzione di farne almeno un altro paio, così elimino quel raccapricciante cestino che, al momento, contiene i miei clear stamps. Se interessa, appena compro la materia prima ( a PA), faccio un foto-tutorial.
Finalmente ho spedito addobbi e ATC per gli swap a cui mi ero iscritta. Intanto ho postato 2° e 3° prova della Selezione Speciale:
Quest’ultima, una pagina veramente tormentata. Pur avendola pronta da un po’ di giorni, sono stata in dubbio se pubblicarla o meno; come tutte le pagine che finiscono nel mio BOM (book of me). Motivo principale è che tutto quello che scelgo ha significato fortemente allusivo (come la carta su cui ho incollato l’adesivo del Ruggito del coniglio…), e mi pare di mettermi troppo a nudo, spiegando. Forse dovrei dare riposo al mio rimuginare sempre e comunque.
Basta, chiudo.
Anzi! Devo ringraziare Valentina per il premio che mi ha dato! Ragazzi, sono storditissima, passo così raramente dal mio blog che le cose si aacumulano al punto da nascondersi reciprocamente...
Dovrei rispondere a ben 10 domande:
1) Forse mi reincarnerei in un gatto. Forse
2)Non potrei fare a meno di 5 minuti sola con i miei pensieri (i bagni esistono apposta)
3)Nelle persone apprezo la tolleranza e la capacità di comprensione
4)Il mio armadio è un arcobaleno, non metto limiti ai colori che indosso.
5)Tre parole che mi definiscono? Insicura, sincera, terribilmente autocritica
6)Un viaggio che vorrei fare? Nordafrica, questione di radici...
7)Mi piaccione troppe citazioni, ma non ne ho una preferita.
8)Cosa mi piacerebbe fare? E' grave se dico che non lo so?
9)Se non avessi fatto la casalinga, mi sarebbe piaciuto insegnare, matematica magari.
10)La mia stravaganza? Oddio, questa domanda mi manda in crisi... Ecco, ho l'abitudine di comprare 2 pezzi di ogni cosa. Mi devo proprio sforzare, per non farlo.
Ecco, ho finito. Chi mi legge e ha voglia di fare questo giochino, si consideri premiato!
un candy pazzesco
giovedì 5 novembre 2009
SS 2009
Partita la SS 2009, ho appena caricato in gallery la mia pagina.
Il mio silenzio bloggoso la dice lunga su quanto l’influenza mi abbia ridotto in poltiglia. Con molta fatica, ho lavorato e non ho fotografato un bel niente. Niente foto delle zucche porta-dolcetti riprese da cucito creativo. Niente foto dei 60 squallidi sacchetti di dolciumi che ho sistemato in un cestino e piazzato vicino alla porta d’ingresso, per accontentare orde di famelici ragazzini armati di uova e farina… (i pochi pacchettini che sono rimasti, li hanno fatti fuori i miei “fanciulli”). Sono a buon punto nel lavoretto lungo di cui parlavo prima, ma non posso postare foto. Insomma, un post insulso: mi consolo con i fiori autunnali,
i lithops (e il pleiospilos ) in sequenza di fioritura la crassula
mercoledì 21 ottobre 2009
quattro parole..
e naturalmente, sua Maestà l’influenza, all’arrivo del freddo, ha fatto la comparsa (COMPARSA???? Protagonista!!!). Mi ha tenuta in una specie di limbo ovattato per 10 giorni buoni (come ci si cura, senza mandare in malora la famiglia???). E meno male che era venuta a trovarmi mia sorella, un peccato non potermi adeguatamente godere la sua compagnia.
Però, domani vado a Pa, e dopodomani sarò in volo, le ricambio la visita e vado a trovare TUTTA la mia famiglia. E chissà che a Merate non ci scappi una visita alla Roberta De Marchi (le stoffe dal vivo sono un’altra cosa!)
Oggi ho fatto la prima uscita dopo tanta “casalinghitudine”, e ho spedito due sciocchezzine che avevo preparato per i compleanni ottobrini (con un ritardo mostruoso)
e mi sono caricata di nuovi impegni
+ il lavoretto per Adelaide (che mi prenderà parecchio)
+il chunky book
+le ATC animali del Bosco
+lo swap Addobbi natalizi
+…..parte la Selezione Speciale di SCC, e mi piacerebbe partecipare
TROOOOPPPO!!!!!!!!!!!!!!! (anche perché le varie ed eventuali per il mese prossimo sono parecchie…)
Prossimamente le foto del fantastico Fat book di SCC, non ho ancora avuto modo di fotografarlo. E poi i deliziosi regalini di Letizia, che mi sono arrivati in una giornata veramente triste e brutta e mi hanno regalato calore e tenerezza: GRAZIE, LETIZIA!
mercoledì 16 settembre 2009
Chunky book e Slim album
Giorno 15 è partito il Chunky Book di One more scrap. tema intrigante, il libro del cuore. Peccato doverne scegliere solamente uno. Dei libri amo le sensazioni che mi lasciano e che riaffiorano quando, a distanza di tempo, sfioro le copertine e cerco di ricordare il filo narrativo. Non sempre ci riesco, ma il sapore… quello rimane; ed è il motivo per cui difficilmente elimino qualche titolo dagli scaffali.
Così, senza limitazione alcuna, la mia scelta sarebbe caduta sul Dizionario, libro non libro che li contiene tutti, in nuce; che mi piace sfogliare fino allo sfinimento (mio e del tomo). Ne ho tanti, e tanti ancora vorrei averne. Con particolare trasporto per quelli datati, che definire antichi sarebbe prematuro. Come lo Zanichelli degli anni ‘30, così pieno di parole desuete, così povero di anglicismi (per ovvie ragioni): una foto del passato.
Chunky book è un libro cicciotto, con tante pagine, una per ogni partecipante (e siamo ben 29!!!)
Al contrario, quello qui sotto è uno SLIM BOOK, un albumino di pochissime pagine; una giornata splendida a Cefalù
L’album è un mini accordion in kit che mi aveva regalato la Antodora: ho riempito entrambe le facciate.
Chiudo con un paio di foto di questo posto, che amo!
Avessi un po’ di soldi, credo proprio che comprerei un monolocale qui: mi piace l’aria che si respira…
lunedì 7 settembre 2009
Amigurumi matrioska
Stavolta, ho voluto provare la lavorazione in tondo, senza voltare il lavoro e tornare indietro, e devo dire che è molto meglio. Mi sa che, presto o tardi, "rivedrò" anche il pattern di Hello Kitty.
domenica 6 settembre 2009
una domenica un po’ così: matrioske, album e…
Oggi c’è stato il mega-meeting di SCC a Bologna e ho sperato fino all’ultimo di potere partecipare. Invece sono a Casteldaccia, settimana settembrina di ferie e mare: bello, per carità! …ma un po’ di rammarico mi rimane in fondo all’anima…
Tema del concorso per il meeting: una Matrioska. Una, di qualsiasi natura, forma, dimensione.
Ho preparato questa, o meglio, queste; per mettere a punto il pattern ho provato soluzioni diverse: lana, cotone, più punti, meno punti… Ne sono moderatamente soddisfatta, e il PDF con le spiegazioni lo inserirò prossimamente nella colonna a fianco.
Devo a Francy, Lara, Floriana, Simona, Marcella e Alice la “scoperta dell’album”. Eccezion fatta per i mini, fino a poco tempo fa tenevo i miei LO in una scatola; le fanciulle di cui sopra me ne hanno regalato uno magnifico.
Ed io, dopo averlo riempito, ho scoperto il piacere di sfogliarlo!!! Ed è così che è nato questo: un album per le mie pagine 20*20, che ricorda sfacciatamente un lavoro proposto da Manu nel primo PACS; proprio per sottolineare questa “derivazione”, ho usato alcuni dei bottoni che proprio la Manu mi aveva mandato!
E ora mi vado a cercare i resoconti della giornata…
sono curiosa di sapere chi si è accaparrato l’art journal di Elena
lunedì 24 agosto 2009
rientro
Chissà perché la seconda quindicina di Agosto profuma di autunno, anche il detto “agustu rigustu capu di ‘mmernu” (agosto, ferragosto inizio d’inverno) sembra confermare una sensazione non solo mia. In realtà, la temperatura è ancora rovente e l’estate ha ancora da protrarsi per mesi… forse nasce tutto da un pio desiderio di frescura!!
Le mani sudate non mi impediscono di lavorare, anzi! L’estate è stata più produttiva del solito. Il pc, invece, mi attira ben poco, con le sue ventole che infiammano un’aria già torrida e danno lo strazio alle mie povere gambe.
I racconti in retrospettiva non mi si addicono, semmai per spunti…
E’ il mio ALBUM- JOURNAL (non so come definirlo) di Tunisi, penultima tappa della crociera (la quale mi ha un po’ deluso perchè detesto le vacanze-villaggio e il turismo mordi e fuggi; però ho visto bellissime cose e mi sono riposata anche troppo…)
Materiali semplici, come il cartone spesso, un quotidiano in arabo, acrilici, microperle, abbellimenti Tim Holtz e ferramenta riciclata, qualche timbro, e qualche pasticcio con la cera. Lontano dai LO degli album destinati alla fruizione familiare, mi assomiglia ed è a mio esclusivo consumo.
Neanche l’uncinetto ha trovato riposo (i pattern sono di Lyon Brand):
l’amigurumi gri-gri per una deliziosa pupetta che ha compiuto 4 anni in agosto . E la card spudoratamente scopiazzata da Claire Brennan
l’amigurumi vasetto di fiori per la mia amica Adelaide che ha inaugurato la sua “Libriamoci”;
e relativa card.
E poi le mie pagine per il fatbook di SCC, solo una sbirciatina (come la Gughi). Spedisco domani.
Non ho finito, il resto a dopo!
lunedì 13 luglio 2009
aggiornamento casteldaccese
Intanto piccolo post per dire a GRAZIA: copia pure, per me è un onore!! Sì, nel cuscinetto ho messo solo ovattina, ma ho trovato esempi anche con la sabbia, per fare da contrappeso. In questo caso, il portafili si può mettere a cavallo della spalliera di una sedia, ma lo svantaggio è che diventa decisamente pesante!
A MANU: sono arrivati i bottoni e sono BELLISSIMI!!!!!!!
Ad ANNADRAI: i tessuti li ho comprati QUI , ci impiegano circa tre settimane ad arrivare, ma ne hanno di veramente carini!!! (e dalle mie parti l'IKEA ancora non c'è...). Gli stessi tessuti anche QUI , ma non l'ho ancora provato!
Vi saluto con un bacione!!!!!!!