giovedì 11 giugno 2009

RETROSPETTIVA (pot pourri)

  • E' un sacco che non scrivo; non so neanche se mi riesce di fare un riassunto delle puntate precedenti, perchè ho fotografato poco o nulla. Mi rendo conto, inoltre, che avrei bisogno di dare una rinfrescatina a questo posto, e non trovo il tempo di dedicarmici seriamente.


  • Mi sono lasciata coinvolgere dalle trame gialle di Stieg Larsson; a questo proposito, ho un nuovo fornitore on line, LIBRERIA UNIVERSITARIA, begli sconti e niente spese di spedizione per ordini superiori ai 20€, vale a dire SEMPRE. (di solito non amo fare pubblicità gratuita, ma quando ci vuole, ci vuole!!!!!)


...e allora, piano piano, una cosa alla volta, cominciando da oggi. Ieri sera ho seguito il magnifico corso di Annadrai sul Forum dell'ASI. Ci ho lavorato stamattina, visto che Giugno è il mese in cui mi alzo vergognosamente presto...( che ci posso fare, sono come i girasoli..)






Parecchi compleanni= parecchie cards, spedite o consegnate, mi restano solo le foto di queste:





Così come non ho foto di albumini che ho realizzato per alcune amiche.

Avevo immortalato, invece, i post-it holder di ultima produzione, realizzati seguendo questo tutorial: http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=mbro7UCpKos



e relative cards




Ho approfittato della scarsa frequentazione del web per portare avanti alcuni progetti del PACS che non ho seguito, ma che erano egregiamente spiegati nel CD dell'evento. L'album Nature di FLO:



e il delizioso We Hare Family di MANU:


Ancora non è completo, ma io lavoro a puntate...

Mi sono incapricciata del Flower loom, trovato per caso in una merceria all'ingrosso.
Alcuni esperimenti con materiali diversi:



E infine, partendo da un tutorial di Annadrai, continuando con un tutorial di Gughi, sono arrivata qui:


Sono paracolpi adesivi che si trovano dai ferramenta, incollati a micro-immagini. Non luccicanti come i pebbles di vetro, ma hanno spessore minimo e dimensioni ridotte!

2 commenti:

  1. ...insomma, una super produzione :-)!!! Wow, i tuoi pebbles sono troppo carini, i fiori non ne parliamo (grazie ancora!!!)e fantastici tutti i progetti :-)!

    RispondiElimina
  2. Fantastico Franca!!! Sono molto emozionata nel vedere la tua interpretazione dell'albumino (ma mica c'era bisogno che mi citavi pure sul retro!!!!).
    E poi i miei complimenti per le ard e i regalini che hai preparato, così come il lavori del pacs :)
    Davvero carina l'idea dei gommini, non c'avevo pensato!
    un bacione

    RispondiElimina