Archiviate le feste, in attesa di mettere via le decorazioni (odio smontare l’albero…!!!!), ecco il tutorial che avevo promesso.
Chiarisco subito che non ho inventato niente…Questo è uno dei porta-cd che ho comprato da €urocity.
Ho scucito le bustine all’interno e ho tenuto il solo contenitore.
Mi sono procurata le bustine trasparenti (si comprano al Super) e ne ho rinforzato la linguetta con il nastro di carta, su entrambi i lati. La scelta del nastro di carta è dovuta al fatto che è elastico, riposizionabile e ci si può scrivere sopra. Ho segnato i punti in cui farò i fori per la rilegatura.
Dopo avere fatto i buchi, uso la bustina come dima e segno sul dorso del porta-cd le coppie di fori che mi servono. Buco con un punteruolo.
Faccio passare (con un po’ di pazienza) gli anelli apribili nei buchi…
…e inserisco la mia bustina. Ce ne staranno comodamente almeno 10.
E adesso decoro l’esterno: ho scelto una tela adesiva Love, Elsie. Taglio due quadrati leggermente più piccoli delle due copertine, e ne arrotondo gli angoli per seguire la curva della cerniera.
Incollo
Per il dorso, ho scelto un rettangolo di feltro in tinta contrastante. Trovo che il feltro sia meglio della tela adesiva, perchè più cedevole, maschera meglio gli anelli e soprattutto, non fa bolle.
A questo punto, non mi resta che decorare. Ho chiamato questo raccoglitore Holiday stamps e ci ho messo tutti i timbri “festaioli” che ho.
Come avevo accennato qualche post fa, per l’organizzazione dei timbri dentro le bustine rimando all’ottimo tutorial di Dani che trovate qui: accidenti, non sarò mai così precisa!!!
ottima idea!
RispondiEliminabel tutorial, credo che ci proverò anch'io.
RispondiEliminaVorrei ringraziarti per quello che mi hai mandato: la card carinissima e soprattutto la decorazione feltrosa che adoro.
Smack
dada