giovedì 7 gennaio 2010

porta-timbri, tutorial

Archiviate le feste, in attesa di mettere via le decorazioni (odio smontare l’albero…!!!!), ecco il tutorial che avevo promesso.

Chiarisco subito che non ho inventato niente…Questo è uno dei porta-cd che ho comprato da €urocity.

ALIM0547

Ho scucito le bustine all’interno e ho tenuto il solo contenitore.

ALIM0546

Mi sono procurata le bustine trasparenti (si comprano al Super) e ne ho rinforzato la linguetta con il nastro di carta, su entrambi i lati. La scelta del nastro di carta è dovuta al fatto che è elastico, riposizionabile e ci si può scrivere sopra. Ho segnato i punti in cui farò i fori per la rilegatura.

ALIM0550

Dopo avere fatto i buchi, uso la bustina come dima e segno sul dorso del porta-cd le coppie di fori che mi servono. Buco con un punteruolo.

ALIM0551

Faccio passare (con un po’ di pazienza) gli anelli apribili nei buchi…

ALIM0555

…e inserisco la mia bustina. Ce ne staranno comodamente almeno 10.

ALIM0556

E adesso decoro l’esterno: ho scelto una tela adesiva Love, Elsie. Taglio due quadrati leggermente più piccoli delle due copertine, e ne arrotondo gli angoli per seguire la curva della cerniera.

ALIM0557

Incollo

ALIM0558

Per il dorso, ho scelto un rettangolo di feltro in tinta contrastante. Trovo che il feltro sia meglio della tela adesiva, perchè più cedevole, maschera meglio gli anelli e soprattutto, non fa bolle.

ALIM0559

A questo punto, non mi resta che decorare. Ho chiamato questo raccoglitore Holiday stamps e ci ho messo tutti i timbri “festaioli” che ho.

Come avevo accennato qualche post fa, per l’organizzazione dei timbri dentro le bustine rimando all’ottimo tutorial di Dani che trovate qui: accidenti, non sarò mai così precisa!!!

2 commenti:

  1. bel tutorial, credo che ci proverò anch'io.
    Vorrei ringraziarti per quello che mi hai mandato: la card carinissima e soprattutto la decorazione feltrosa che adoro.
    Smack
    dada

    RispondiElimina