martedì 25 gennaio 2011

mani in pasta

Il fatto che, attualmente, io sia un po’ depressa si deduce da tante cose, prima fra tutte la NOIA. Evidente che uno stallo simile non può piacermi, anzi LO DETESTO (e mi detesto…).

Qualcosina faccio, ma sono le idee che latitano. Forse per questo cucino tanto, seguire una ricetta non richiede sforzi mentali particolari!

Questi i gingerbread in feltro.

ALIM1294

E questi in cartone ondulato (da Manu) e in fimo:

ALIM1305

Quelli mangerecci non ho avuto il  tempo di fotografarli: sono finiti in un battibaleno. Tra l’altro, mi hanno regalato un pomeriggio divertente: decorarli con la  glassa, insieme a Giovanna e Giuseppe, ci ha fatto fare tante risate. In più, ho contratto una specie di Biscottite acuta: cerco ricette nuove, le realizzo e , ahimé, mangio… biscotti al cioccolato, biscotti al burro, biscotti da latte. Ecco quelli che ho sfornato appena 2 ore fa. La ricetta l’ho presa qui.

ALIM1297

Per rimanere in tema di dolcetti, i cupcakes all’uncinetto, direttamente da Manu, che rimanda a questo tutorial:

ALIM1304

Il sacchetto per l’album da disegno, con mostriciattolo porta-colori è copiato paro paro da qui. Rigorosamente di riciclo, ho usato il dietro di una vecchia felpa di Tony, un pezzetto di pannolenci azzurro e i manici del sacchetto di un negozio. Lo regalerò al fratellino di un compagno di Giuseppe, naturalmente con colori e album!
ALIM1289

e poi… sono incavolata nera con le poste: vero è che ho spedito il secondo gruppo di auguri tardissimo, ma che le mie buste si siano perse per strada… Ho notizia solo di Illy e Letizia Triste.

Avvilente Triste TristeTriste

11 commenti:

  1. complimenti!!!! sei brava davvero:)

    RispondiElimina
  2. Alla faccia della noia... stai sfornando dolcetti e idee!!!
    Ciao, Taced

    RispondiElimina
  3. Carissima
    mi piace tutto e tanto, gli omini son bellissimi! e i dolcetti crochet meravigliosi, proverò a farli anch'io. Ti devo fare i miei complimentissimi per il porta-album-colori, è veramente geniale come idea ^^
    baci!!

    RispondiElimina
  4. Il porta album da disegno è davvero eccezionale!!! ^_^
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  5. tutto bellizzzzimo :)
    troppo simpatico il mostriciattolo!
    io ti avevo scritto una mail per ringraziarti del pensierino natalizio, spero sia arrivata :S altrimenti rinnovo qui il mio "thank you" :D
    un bacione

    RispondiElimina
  6. francaaaaaa!!!! grazie grazie grazie per il pensierino, scusami, non ti ho avvisato perché ero proprio tra le nuvole... scusa!!! e poi grazie per aver partecipato con la monster bag bellissima al giochino della settimana! e poi grazie per avermi citata e poi... GRAZIE!!! ti abbraccio

    RispondiElimina
  7. tutto molto bello, sei una donna dai molteplici talenti...in barba alla noia e alla depressione!

    RispondiElimina
  8. avevi proprio bisogno di dolcezza eh? complimenti per tutte le varianti e materiali :)

    RispondiElimina
  9. ti copio la borsa :)
    la faccio per Edoardo.. adoro il tuo blog è pieno di CREATIVITA!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao,
    ho scoperto il tuo blog, per caso, e navigando in rete, sei molto brava e creativa.
    Adoro l'uncinetto, e da un pò lo associo alle perle...ho visto che fai degli splendidi tutorials..chissà che grazie a te non riesca a creare un amigrumo...mi piacciono moltissimo!
    Ti seguirò con tanto piacere. :-)

    Eleonora

    RispondiElimina
  11. Ancora grazie per il pensiero! ^__^
    Voglio scrollarmi di dosso questa apatia e ricominciare a fare qualcosa, perchè per ora rimane tutto nella mia testa... vado a periodi...
    I tuoi lavori sono magnifici, e anche i biscotti!!!!!

    RispondiElimina