venerdì 18 febbraio 2011

“sbarazzo”

ALIM1347

Lo sketch è il #13 di  SKETCHALICIOUS

Ali Edwards propone una specie di invito-giochino, ad inizio d’anno, che consiste nel sintetizzare i propri propositi in una parola, la PAROLA D’ORDINE DELL’ANNO.

La mia? Quella del titolo, che tradotta in italiano suona più o meno “liberarsi senza pietà e senza rimpianti di tutto il ciarpame che si è stati capaci di accumulare”.

Se è vero che una leggerezza dell’essere è decisamente insostenibile, è anche vero che una leggerezza dell’avere è auspicabile e assolutamente perseguibile. Basta con i “può servire” indiscriminati, con i cassetti pieni di ogni cosa inutile… quando il tanto è talmente tanto da generare ansia al pensiero di rimestarci dentro…

Ho cominciato con la craft room: lavoro lungo, che svolgo con calma e metodo; ho già liberato un sacco di spazio, e ancora non ho finito. Il disordine sarà pure creativo, ma il caos non lo è di certo. Chissà, forse alla fine qualche ideuzza mi sarà anche venuta…

10 commenti:

  1. Quanto è bello!!!
    Mi piace tanto lo scoiattolino e l'idea della definizione da dizionario!!!
    Complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Davvero carina carina.. e complimenti per i 136 giorni senza il veleno!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Mi trovo nel tuo stesso periodo e condivido pienamente ciò che hai scritto!

    RispondiElimina
  4. bella pagina, mi piace.
    Anche noi (io e mio marito) abbiamo inziato l'opera di 'pulizia dalla cose inutili'. Facciamo una stanza alla volta. Tempo fa in una trasmissione su sky una tipa proponeva il suo metodo molto intelligente per decidere cosa tenere e cosa buttare e ho deciso di adottarlo.
    Per ogni cosa occorre farsi 3 domande:
    1) mi piace?
    2) mi serve?
    3) mi può portare soldi?
    Se non si riesce a rispondere si ad almeno una delle tre allora la cosa va buttata via.
    Un abbraccio,
    Beba :-))

    RispondiElimina
  5. che pagina meravigliosa!!!
    mi piace un sacco...bravissima!
    e brava anche per lo"sbarazzo"!!! io proprio non ci riesco: è più forte di me tenere tuttoooo..... :)

    baci
    Eleonora

    RispondiElimina
  6. La pagina è stupenda e coloratissima! Anche a me è venuta una gran voglia di sistemare la scraproom, un bisogno proprio di eliminare la roba che non uso e sfruttare meglio gli spazi, senza essere soffocata da tutte le mie cose accumulate...

    RispondiElimina
  7. come ti capisco... io in pratica questo lavoro lo faccio una volta al mese! e poi alla fine non butto niente! sono un disastro

    la pagina è stupenda e il titolo molto molto azzeccato!

    RispondiElimina
  8. Ciao ,ti ho trovata per caso e vedo che hai fatto tanti amugurumi,bellissimi, cercavo le matrioske ad uncinetto è l'ho trovate qui!
    Bravissima mi aggiungo ai sostenitori cosi non ti perdo!
    Passa a trovarmi se vuoi
    Buona serata Anna

    RispondiElimina
  9. Quanto hai ragione! In questo periodo vorrei farlo anch'io, ma sono impossibilitata per motivi di salute. Ho cominciato tempo fa con il mio armadio. Ho tolto un sacco di vestiti....ma ho buttato via ben poco! Non ce la faccio! Alla domanda suggerita da Beba: mi potrà servire?" io rispondo sempre: "Sì" e conservo, comservo tutto! Ma la mia casa, seppure abbastanza grande e fornita di sgabuzzino, cantina e un magazzino, non ne può proprio più!
    Sono siciliana anch'io e mi piace tanto quando usi qualche termine siculo, a partire dal tuo pseudonimo!
    A presto Zammù!
    Rosa

    RispondiElimina