mercoledì 31 ottobre 2007

Ringraziamenti e ...tutorial della Streghetta

Avevo promesso che vi avrei fatto vedere i bellissimi timbri che mi ha mandato Ladyscrap, insieme ai fiori: eccoli! Grazie grazie!!!! Un angioletto è in partenza per te!



Ed ecco gli splendidi rub-on che mi sono arrivati da Chiara, premio per l'incontro di SCC l'altra sera. Spero di ricambiare al più presto.



Sempre a proposito di SCC, e sempre su proposta di Chiara, un brag-album:la carta è di Stamperia (decoupage), il resto arrangiato alla meglio.



@Elisabetta che mi chiedeva spiegazioni più dettagliate delle streghette:

Tutoril descritto della streghetta

-procurati una pallina di ovatta o di carta pressata di 2 cm di diametro. Truccala con un po' di fondotinta per darle un colorito umano (di solito le palline sono bianche come il gesso!), disegna gli occhi con un pennarello indelebile a punta fine e ravviva le guance con un po' di fard.

-taglia una ventina di pezzettini di lana arancio di 10 cm l'uno, fai dei mazzetti di 3/4 fili e annodali al centro. Incollali sulla testolina, in modo che i nodi formino una sorta di scriminatura.
-per il cappello, nel panno nero taglia un quarto di cerchio, con i due lati retti di circa 10 cm (Scusa tutti i "circa" che ripeto, ma io vado ad occhio). Cuci o incolla questi due lati in modo da formare un cono. Con una striscetta di panno fai la tesa al cappello. Io non l'ho rifinita per dare un'idea di vecchio... Decora il cappello con un nastrino o...?
-per il vestito, sempre dal panno nero taglia un quarto di cerchio un po' più grande del precedente. Unisci i due lati retti e fai dei tagli poco geometricamente perfetti sul fondo.

-prendi una matita e fai la punta anche sull'altro lato, cospargila di colla (anche Attack) e infilza la testolina. Falla aderire bene. Vesti la matita e fissa l'abitino con un po' di colla. Decoralo con una cintura di nastro o di panno (come fibbia ho usato i gancetti delle spalline dei reggiseni..). Con uno scovolino nero arrotolato alla base della testa forma le braccia, aggiungi il cappello e ...la tua streghina è pronta!

Spero di essere stata sufficientemente chiara!



2 commenti:

  1. tutto molto bello....i timbri-rub-ons e l'album.....una meraviglia!!! beata tu

    RispondiElimina
  2. Ho visto in giro per i vari blog tutte le tue creazioni, una più bella dell'altra!!!! Complimentissimi!!!!!

    RispondiElimina