mercoledì 19 dicembre 2007

palle

Apro questo post con un ringraziamento a Katia e a Manu che mi hanno mandato splendide card. Ho la fotocamera senza pile, vi farò vedere al più presto! Dal canto mio, avrei qualche altra cosina da mandare, ma visto che le Poste funzionano alla grande, e non mi risulta che niente di quello che ho spedito la settimana scorsa sia arrivato, tranne i pensierini di Mari e Maria Katia, penso che rimanderò tutto al dopo-befana (che forse mi si addice di più).
*************************************************************
Stasera posto dei lavori che mi sono costati una fatica pazzesca e che pertanto non aumenteranno di numero, mi guarderò bene dall'imbarcarmi in un'impresa simile. Quando dico che odio le mie mani, ho le mie ragioni. Brutte lo sono sempre state, ma col passare del tempo sono diventate nodose come un "pianto antico" e fanno pure male; ho l'impressione che se le lascio riposare per un po', decideranno di scioperare per sempre. Però, una fatica così....prometto, non lo faccio più!



Le ho lavorate, usando come base le palline di polistirolo, per potere usare gli spilli e per avere più grip. Quando il pizzo era quasi pronto, ho staccato il tutto e l'ho trasferito nella sede definitiva (in due casi, palline di plexiglas; la palla gigante è in vetro soffiato a bocca con un diametro di 14 cm: ENORME!!!)
************************************************************
Ho in preparazione una stupidata per Anna Drai. Cara, se passi da qui, lasciami il tuo indirizzo, oppure mandamelo qui . Naturalmente, spedirò dopo le feste!

7 commenti:

  1. Che pazienza, ma ne e' valsa la pena. Ho un bellissimo libro sul macrame' a casa...da 2 anni, parcheggiato intonso!
    Dalle tue mani escono sempre meraviglie, checche' tu ne pensi!

    RispondiElimina
  2. ciao, oggi per caso ho scorto mia sorella che ammirava le tue creazioni e mi sono ripromessa di passare dal tuo blog. devo ammettere che non posso che unirmi ai complimenti di gio... le tue mani sono davvero fatate. complimenti

    RispondiElimina
  3. Queste si che sono palle di Natale!!!! Mamma mia quanto sono belle.....

    RispondiElimina
  4. complimentissimi, franca!!! ed i miei migliori auguri per un felice natale a te ed alla tua famiglia :)

    RispondiElimina
  5. wowwwwwwwwwwwww
    ma che meraviglie!!!!!
    ma tu non sei normale!!! ahahahah
    mi è arrivato il pacco delle stoffe. tra qlc giorno te lo spedisco. è enorme!!!! 10 kg di stoffe tuttx te. divertiti!!! Mari

    RispondiElimina
  6. le mani delle fate sono sempre bellissime! così come le loro opere: complimentoni, te li meriti proprio :O)

    RispondiElimina
  7. Queste palle sono bellissime !!!! è poco che ho comiciato a fare il macramè ma queste voglio proprio provarle a fare :-)
    Bello il tuo blog molto interessante !

    RispondiElimina