venerdì 26 giugno 2009

profumo d'estate























Alcune delle mie piante grasse in fiore: le adoro!!!! così scostanti eppure così capaci di regalare fiori di una bellezza e di una delicatezza incredibili. Peccato solo non poter stare lì ad aspettare che si schiudano quelli più effimeri, e soprattutto i notturni: bianchi, grandissimi e profumati di vaniglia ...

... così tenaci e poco pretenziose da crescere su uno sterile tetto...
Bellissima l'iniziativa di Laura, QUI!!!
**************************************
Dopo tante piante, qualcosina che ho realizzato. Finalmente stamattina ho spedito le buste che ancora avevo da parte: tra tante cose che, ovviamente, non posso mostrare, c'è la card basata sullo sketch di SCC





Niente a che vedere con i lavori bellissimi delle ragazze del team e della guest designer Gio, però ci ho provato...
Per il fine settimana sarò a Pa, e poi, la settimana prossima VACANZE!!!!!!!

lunedì 22 giugno 2009

candy cattivello (per Elisa) (Beethoven non c'entra)

Domani devo assolutamente riuscire ad andare in Posta: ho una pila di buste più o meno piccole da spedire ( e chiedo scusa a Floriana, Enrica e Beba...)
Visto che "organizzo la spedizione", ho pensato di aggiungere una bustina con un pensierino piccino picciò. La motivazione? I miei tutorials, bontà vostra, sono stati scaricati più di 100 volte. Di solito non amo stare lì a contare chi entra e chi esce, non ho neanche il counter per le visite... Però la cosa mi ha stranito (e rallegrato)! E allora? Allora voglio premiare ELISA che mi ha lasciato l'unico commento al riguardo. Elisa, scrivimi qui il tuo indirizzo: la sorpresina è una micragna, ma voglio spedirla SUBITO!!!!!

giovedì 11 giugno 2009

comunicazione di servizio @ Serena di Ravenna

Mia cara,
il tuo profilo non è disponibile ed io non so come rintracciarti; le foto del portacucito finito le trovi qui:http://fattodame.blogspot.com/2008/09/porta-cucito-seconda-puntata.html e qui:http://fattodame.blogspot.com/2008/09/porta-cucito-prima-puntata.html
Uso una semplice filza con un cotone robusto come il perlè. Se hai domande, io sono qui.
Bacioni e ...grazie!

Ho inaugurato una nuova sezione, qui a fianco: ci sono i miei tutorials in PDF, naturalmente scaricabili gratuitamente.

RETROSPETTIVA (pot pourri)

  • E' un sacco che non scrivo; non so neanche se mi riesce di fare un riassunto delle puntate precedenti, perchè ho fotografato poco o nulla. Mi rendo conto, inoltre, che avrei bisogno di dare una rinfrescatina a questo posto, e non trovo il tempo di dedicarmici seriamente.


  • Mi sono lasciata coinvolgere dalle trame gialle di Stieg Larsson; a questo proposito, ho un nuovo fornitore on line, LIBRERIA UNIVERSITARIA, begli sconti e niente spese di spedizione per ordini superiori ai 20€, vale a dire SEMPRE. (di solito non amo fare pubblicità gratuita, ma quando ci vuole, ci vuole!!!!!)


...e allora, piano piano, una cosa alla volta, cominciando da oggi. Ieri sera ho seguito il magnifico corso di Annadrai sul Forum dell'ASI. Ci ho lavorato stamattina, visto che Giugno è il mese in cui mi alzo vergognosamente presto...( che ci posso fare, sono come i girasoli..)






Parecchi compleanni= parecchie cards, spedite o consegnate, mi restano solo le foto di queste:





Così come non ho foto di albumini che ho realizzato per alcune amiche.

Avevo immortalato, invece, i post-it holder di ultima produzione, realizzati seguendo questo tutorial: http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=mbro7UCpKos



e relative cards




Ho approfittato della scarsa frequentazione del web per portare avanti alcuni progetti del PACS che non ho seguito, ma che erano egregiamente spiegati nel CD dell'evento. L'album Nature di FLO:



e il delizioso We Hare Family di MANU:


Ancora non è completo, ma io lavoro a puntate...

Mi sono incapricciata del Flower loom, trovato per caso in una merceria all'ingrosso.
Alcuni esperimenti con materiali diversi:



E infine, partendo da un tutorial di Annadrai, continuando con un tutorial di Gughi, sono arrivata qui:


Sono paracolpi adesivi che si trovano dai ferramenta, incollati a micro-immagini. Non luccicanti come i pebbles di vetro, ma hanno spessore minimo e dimensioni ridotte!