mercoledì 13 giugno 2007

ciuri ciuri






















Stasera tanti fiori: da quelli splendidi che la Phalaenopsis mi regala ininterrottamente da due mesi a quelli che continuo a sfornare e mettere da parte: beh, in verità qualcuno l'ho usato..
I fiorellini all'uncinetto (per la "nausea" di Katia) sono molto semplici
  • Avvio con il cotone n.5 una catenella di 5 maglie e le chiudo a cerchio
  • Dentro il cerchio lavoro 15 maglie basse e chiudo
  • Faccio 5 archetti di 5 catenelle e li blocco al giro sottostante con una maglia bassa.
  • Dentro ogni archetto lavoro: 1 maglia bassa, 1 mezza maglia alta, 3 maglie alte, 1 mezza maglia alta, 1 maglia bassa.
  • Rompo il filo e lo fisso
  • Con un filato di colore contrastante, mi aggancio al giro di maglie basse e lavoro altre 15 maglie basse.
  • Spezzo il filo e lo fisso.

Gli altri fiori sono in nastro, bloccati al centro da un bottone. Poi i fiori in feltro e in pannolenci. E infine i finti doodles, fatti con i fili per gli scoubidou e "animati" con fil di ferro.

5 commenti:

  1. Sono tutti splendidi, devi iniziare a fare qualche bella paginetta per sfruttare il tuo lavoro! Io ho fatto qualcosa di simile ai tuoi "finti doodles" con gli scovolini colorati, e' divertente :) Mi piacerebbe molto saper fare quelli ad uncinetto ma non sono ancora riuscita ad imparare, mi faccio spaventare dai conti ;) Magari questa estate mi faccio dare lezioni da mia mamma :)

    RispondiElimina
  2. Sei davvero ingegnosa (ma questo lo sapevo già). Quando avrò del tempo libero da non dedicare più a sistemare casa nuova, mi cimenterò in alcuni dei tuoi progetti (almeno quelli più accessibili alle mie capacità)
    Complimenti

    RispondiElimina
  3. Eheheh...;-))...a me mi toccava fare bordi per asciugamani e lenzuola e cose di questo genere ( nel mio corredo non c'è un strofinaccio che non abbia un bordino all'uncinetto!!!!)...mica fiorellini cosi carini!!!!!

    Brava Franca

    RispondiElimina
  4. ciao!
    bellissimi tutti questi fiori, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  5. cerco che la fantasia non ti manca!!!
    Sono un più bello dell'altro..

    RispondiElimina